in ,

Potenza infinita per la nuova Aston Martin DB11 AMR

Tempo di lettura: 2 minuti

Aston Martin è pronta per il lancio di una nuova generazione di vetture, delle sportive animate da potenti V12 che andranno a far parte della famiglia delle DB11: parliamo della nuova Aston Martin DB11 AMR , lanciata all’apertura del nuovo AMR Performance Center del Nürburgring.

Sostituendo la DB11 con motore V12, la nuova ammiraglia della gamma DB11, l’ Aston Martin DB11 AMR vanta maggiore potenza, maggiori prestazioni, dinamica di guida migliorata ed un sound ancora più caratteristico, insieme a una serie di miglioramenti esterni e interni.

Insieme creano un DB11 che offre un’esperienza di guida più vivida, pur conservando la maturità e le prestazioni GT .

L’ AMR è ispirato al successo del programma di personalizzazione Aston Martin Racing, divisone che crea autentiche opere d’arte. Lanciato al Salone di Ginevra nel 2017, questa divisone ha già realizzato la precedente generazione di Vantage AMR e AMR Pro, prossimamente ci sarà anche una Rapide AMR .

Il cuore della DB11 AMR è il V12 twin-turbo di Aston Martin da 5,2 litri. Ora sviluppa  630 cavalli, portando così la nuova Aston Martin DB11 AMR ad avere ben 30 cavalli in più rispetto al DB11 V12 precedente e 127 cavalli in più rispetto al DB11 con motore V8. La coppia rimane invariata a 700 Nm.

Le prestazioni sono straordinarie, i 100 km/h con partenza da fermo vengono raggiunti in soli 3,7 secondi (-0,2 sec rispetto al modello precedente), per una velocità massima pari a 208 miglia!!

L’ Aston Martin DB11 AMR è una delle vetture GT più veloci al mondo e il modello più veloce nella gamma di serie di Aston Martin .

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Kawasaki nuovo Sponsor del Campionato Italiano Vintage Endurance 2018

Se ne andato Benny Rosolia il Corsaro Nero dell’automobilismo italiano