Telaio in alluminio e motore V8 Biturbo per la Mercedes-AMG GT S Roadster

Arriva il caldo e la bella stagione e così, la Mercedes-AMG amplia l’offerta delle sue vetture sportive, proponendo al grande pubblico la nuova AMG GT S Roadster (consumo di carburante combinato: 11,5 l / 100 km, emissioni combinate di CO2: 262 g / km) .

Con questo ultimo arrivo nella famiglia AMG GT , si amplia l’offerta: quattro Coupé a due porte, tre Roadster, due auto da corsa sportive e tre Coupé a quattro porte.

La nuova AMG GT S Roadster è la combinazione perfetta tra un telaio estremamente leggero ed in alluminio, un motore biturbo V8, un cambio a doppia frizione a sette marce, un differenziale antibloccaggio sull’assale posteriore e sospensioni sportive a doppio braccio trasversale in alluminio .

Tobias Moers, Presidente di Mercedes-AMG GmbH: “Con AMG GT S Roadster , la nostra famiglia AMG GT ha conquistato un altro membro eccezionalmente sportivo che combina elevate dinamiche di guida con un’esperienza emozionale all’aria aperta. Il nuovo modello rappresenta l’alternativa perfetta per il cliente AMG GT Roadster orientato alla performance.”

Rispetto alla AMG GT Roadster , la AMG GT S Roadster è resa ancora più dinamica grazie a numerose modifiche al motore, alle sospensioni, ai freni, al design e agli interni. Questo la posiziona tra la AMG GT Roadster e la ancora più potente AMG GT C Roadster .

Massima potenza per una velocità massima di oltre 300 km / h
Il V8 biturbo AMG da 4,0 litri della AMG GT S Roadster eroga una potenza di 384 kW (522 CV) e una coppia massima di 670 Nm, quest’ultimo valore è disponibile su un ampio intervallo di giri, dai 1900 a 5000 giri al minuto. Il propulsore a otto cilindri offre prestazioni elevate, combinata con un’elevata efficienza ed un basso consumo di carburante e livelli di emissioni.
Nel classico 0-100, impiega solo 3,8 secondi, per una velocità massima di 308 km/h.

Sospensioni adattive di serie
L’ AMG GT S Roadster è equipaggiata con le sospensioni AMG RIDE CONTROL con regolazione adattiva dello smorzamento di serie. Questo sistema completamente automatico e controllato elettronicamente regola lo smorzamento di ogni ruota in base alle esigenze attuali. Ciò migliora la sicurezza di guida e il comfort di marcia. Lo smorzamento è regolato individualmente per ogni ruota e dipende dallo stile di guida, dalla superficie stradale e dalle impostazioni di sospensione selezionate. Il punto di funzionamento ideale può essere selezionato in qualsiasi momento sulla base di ampie informazioni relative all’accelerazione o alla velocità del veicolo, ad esempio.

Utilizzando un interruttore nella consolle centrale o selezionando la modalità di guida, il guidatore può scegliere tra le diverse carte caratteristiche di smorzamento “Comfort”, “Sport” e “Sport +”, e può quindi influenzare individualmente l’esperienza di guida.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recent Posts

A Roma e Milano, Alpine inaugura due centri esclusivi

Due centri esclusivi, due showroom dedicati alla bella e leggera Alpine , così nella sede di Via Tiburtina a Roma...

Motorizzazione ibrida plug-in per la futura e nuova Seat Leon

In casa Seat si lavora sulla Leon di prossima generazione, vettura che sarà il più grande balzo nel futuro per...

Le nuove officine mobili realizzate su base Tesla Model S

Una vera e propria officina mobile, così la Tesla Model S viene equipaggiata delle principali strumentazioni per intervenire in caso...

Ford aggiorna il suo pick-up F-150 Raptor con sospensioni adattive

Ford aggiorna il suo pick-up F-150 Raptor inserendo nel mostruoso veicolo i nuovi ammortizzatori FOX a controllo elettronico, un nuovo...

Motore V8 biturbo da oltre 500 CV per la nuova Audi S6

Trapianto di cuore nella casa dei quattro anelli perché si vocifera che la futura Audi S6 avrà lo stesso motore...

Pronta la nuova generazione della Porsche 911 Speedster

Arriva da Stoccarda e promette di continuare quella lunga stirpe di auto, prestazionali, belle e gloriose: la nuova Porsche 911...

Alta manualità per la speciale Honda Civic Type R Pickup Truck

Honda UK  ha presentato uno straordinario esempio di originalità: una Honda Civic Type R Pickup Truck perfettamente marciante e funzionate!!! Esattamente...

Aerodinamica record per la futura BMW Serie 3

Ad ogni azione corrisponde sempre una reazione, così in casa BMW ci si prepara al lancio della nuova Mercedes-Benz Classe...