La Rolls-Royce dei SUV: ecco l’edizione 2019 del prezioso Cullinan

Rolls-Royce CullinanQuando la Rolls-Royce annunciò nel 2015 che avrebbe lanciato il SUV Cullinan , lo fece con la consapevolezza di quanto richiesto dai suoi clienti, ovvero quello di costruire “La Rolls-Royce dei SUV“, con lusso, prestazioni e una praticità mai vista prima nel mercato.

Molti di questi clienti erano giovani, di grande successo e di grande valore, fortemente impegnati nell’economia e volevano una Rolls-Royce che li portasse ai confini della Terra nel massimo del lusso.

“La storia custodisce il nostro passato ed oggi Rolls-Royce risponde al suo invito all’azione”, commenta Müller-Ötvös. “La nostra risposta ai visionari, agli avventurieri, agli esploratori e a coloro che credono nella supremazia della libertà è la Rolls-Royce Cullinan .”

La Rolls-Royce Cullinan è una Rolls-Royce come non si è mai vista prima. Quando Sir Henry Royce ha detto: “Cerca la perfezione in tutto ciò che fai, prendi il meglio che esiste e miglioralo, quando non esiste, progetta”, avrebbe potuto pensare a Cullinan .

“Sapevamo di dover offrire ai nostri clienti ciò che non riuscivano a trovare nel mercato dei SUV“, continua Müller-Ötvös. “Non accettano limitazioni o compromessi nella loro vita: sono i nuovi pionieri e per loro il senso dell’avventura e il coraggio di vivere le loro esperienze è il massimo. Questo approccio alla vita richiede un’auto che possa andare ovunque. il massimo del lusso e dello stile – stile Rolls-Royce. Da qui Cullinan . “

Rolls-Royce Cullinan si apre con il semplice tocco del pulsante di sblocco sulla chiave Bespoke, o addirittura semplicemente allungando la mano verso la sua splendida maniglia in acciaio inossidabile. Si abbassa di 40 mm per rendere l’entrata più agevole mentre le iconiche porte controvento in pieno stile Rolls-Royce si aprono per accogliere l’autista e i passeggeri nella loro avventura.

Dopo essere entrati direttamente nell’abitacolo, grazie all’ampia apertura delle portiere e al pavimento completamente piatto, conducente e passeggeri premono il pulsante di chiusura delle portiere per ritrovarsi all’interno del lussuoso abitacolo della Cullinan .

Un tocco sul pulsante di avvio e la Rolls-Royce Cullinan si alza di 40mm, ponendo i suoi occupanti nella posizione ideale da cui vedere il mondo.

Il SUV firmato Rolls-Royce è un concentrato di lusso e tecnologia, dai sedili riscaldanti e ventilati alle preziose finiture che rivestono ogni centimetro dell’abitacolo.

Tutte le informazioni sono chiaramente rappresentati da avanzatissimi indicatori digitali la cui cornice è in pieno stile Rolls .

La schermata centrale delle informazioni del prezioso infotainment è per la prima volta sensibile touch, consentendo al guidatore di selezionare rapidamente funzioni, visualizzazioni di mappe e configurazione del veicolo anche mentre si è in pista.

Questo sistema può ancora essere controllato dall’iconico controller Spirit of Ecstasy che si annida sulla console centrale con il pulsante ‘Off-Road‘, il pulsante Hill Descent Control e i controlli di regolazione dell’altezza della sospensione pneumatica.

Una serie di altre tecnologie all’avanguardia fanno di Rolls-Royce Cullinan l’auto tecnologicamente più avanzata del suo genere . Ulteriori equipaggiamenti includono: Visore notturno ed assistito, compresi gli avvisi di animali selvatici e pedonali diurni e notturni,  l’ alertness Assistant, un sistema a 4 telecamere con vista panoramica a 360 ° e vista elicottero, l’ Active Cruise Control, l’ avviso di collisione, l’avviso di traffico, il  Lane assist e avviso di cambio corsia.

Per la prima volta è presente anche l’head-up display ad alta risoluzione, l’ hotspot Wi-Fi e, naturalmente, i più recenti sistemi di navigazione e intrattenimento.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Recent Posts

Esclusività e tecnologia per la Lexus LC Yellow Edition

Lexus LC Yellow Edition è la nuova offerta del brand giapponese per il suo alto di gamma. Fedele al suo...

Red Bull Ring: livello di difficoltà 5 per la Brembo

Un mese dopo aver ospitato la Formula 1, il Red Bull Ring di Spielberg (Austria) è teatro dell’11esimo appuntamento stagionale...

Prendono il via le iscrizioni a Euro Ape 2018

Al via le iscrizioni a Euro Ape 2018 , il più importante raduno di Ape che si terrà a Salsomaggiore...

Il Red Bull Ring ospiterà la prossima gara della MotoGP

Dopo la recentissima tappa di Brno, la MotoGP sosta al Red Bull Ring per una nuova sfida tra i piloti...

Un futuro incerto per Casey Stoner con il Ducati Team

Dopo la rottura tra Jorge Lorenzo ed il Ducati Team , arriva un altro duro colpo per il marchio di...

Dai Cantieri Pardo arriva il nuovo yatch Pardo 50

Dopo il grande successo del Pardo 43 , con oltre trenta esemplari venduti in meno di un anno, la Pardo...

Potenza, prestazioni e leggerezza per la Brabham BT62

Progettata e sviluppata per offrire le massime prestazioni in pista, la Brabham BT62 segue lo stesso approccio pragmatico che ha...

Porsche Festival 2018: 6 e 7 Ottobre Autodromo di Imola

Il 6 e 7 ottobre, l'Autodromo di Imola ospiterà il Porsche Festival 2018 e le due ultime gare della Carrera...