in

Doppietta Mercedes al Gp di Spagna. Terzo Verstappen, quarto Vettel

Tempo di lettura: 2 minuti

lewis hamiltonDoppietta Mercedes a Barcellona con Lewis Hamilton che stacca la sua 64esima vittoria in carriera.

Al secondo posto subito dopo Lewis Hamilton ,  un consistente Valtteri Bottas , e sul podio, per la prima volta quest’anno, Max Verstappen con la Red Bull .

Al quarto posto Vettel , al quinto Ricciardo (Red Bull), sesto Magnussen (Haas), settimo lo spagnolo Sainz (Renault) davanti ad Alonso (Mclaren) ottavo, Perez (Force India) nono e Leclerc (Sauber) decimo.

Nel giorno della rinascita della Mercedes , la Ferrari ha deluso in affidabilità, con Raikkonen che al 26° giro si è dovuto ritirare per problemi elettrici alla sua monoposto. Stavolta, purtroppo, anche la strategia di gara con la scelta del doppio pit stop per Vettel non ha funzionato, e in generale non hanno funzionato bene le gomme sulla Ferrari del tedesco. A Vettel va però il premio per la miglior azione-sorpasso in pista, quando ha effettuato un doppio sorpasso infilandosi nel mezzo tra Bottas e Magnussen.

E’, al contrario un vero disastro quello che ha combinato al via Romain Grosjean con la Haas. Al primo giro va in testa coda e nel cercare di recuperare l’auto, tiene giù il piede rientra in pista facendo fuori i due incolpevoli Nico Hulkenberg (Renault) e Pierre Gasly con la Toro Rosso.

La classifica piloti ora vede Hamilton in testa con 95 punti, Vettel secondo a 78, Bottas 58, davanti a Raikkonen a quota 48 e Ricciardo 47. Quella costruttori: Mercedes al comando con 153 punti, Ferrari 126, Red Bull 80, Renault 41, Mclaren 40.

Prossimo Gp a Montecarlo il 27 maggio.

a cura di Carlo Rallo
redazione@reportmotori.it

Scritto da admin

Look inedito per la nuova Jeep Compass Night Eagle

Volkswagen Golf GTI TCR: una vettura sportiva di razza!!!