Nuovo pneumatico Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 SUV

Goodyear Eagle F1 Goodyear presenta Eagle F1 Asymmetric 3 SUV, l’ultimo modello della gamma Eagle F1 Asymmetric , che assicura frenata e comportamento ottimizzati in tutte le condizioni.

Elevata aderenza e ridotti spazi di frenata
Una caratteristica chiave del nuovo Eagle F1 Asymmetric 3 SUV è la Active Braking Technology: questa tecnologia permette, in fase di frenata, di aumentare la superficie di contatto con la strada, incrementando così il grip e assicurando spazi di frenata ridotti sia sull’asciutto che sul bagnato. La Grip Booster Technology, basata su mescole adesive che aumentano l’aderenza con la superficie stradale, offre eccezionale grip in frenata e straordinaria aderenza su asciutto e bagnato: un’altra caratteristica che rafforza frenata e tenuta di strada. I test commissionati al TUV Sud da Goodyear confermano i punti di forza del pneumatico: su strade asciutte e bagnate, l’ Eagle F1 Asymmetric 3 SUV ha evidenziato uno spazio di frenata inferiore di 1,2 metri.

Comportamento stabile
Gli ingegneri di Goodyear hanno lavorato instancabilmente per migliorare il disegno del battistrada, avvalendosi della nuova tecnologia costruttiva ottimizzata per i SUV. La nuova costruzione rinforzata contribuisce a migliorare il comportamento del veicolo alle alte velocità e la rapidità di risposta in curva, al fine di garantire una miglior maneggevolezza e un consumo omogeneo del battistrada. Per ridurre ulteriormente l’usura, sono stati ottimizzati anche il disegno e le cavità del pneumatico.

Queste caratteristiche sono abbinate alla tecnologia UHP Cool Cushion Layer, che riduce la resistenza al rotolamento per assicurare una maggiore efficienza dei consumi di carburante.

“L’evoluzione del parco circolante e delle abitudini degli automobilisti porta l’intero settore a dover sviluppare nuove e performanti soluzioni. Il nostro Eagle F1 Asymmetric 3 SUV, com’è confermato anche dai test che abbiamo realizzato con il TUV, rappresenta la scelta giusta per i proprietari dei SUV che sono alla ricerca di elevate prestazioni, ma non vogliono rinunciare al comfort tipico di questa categoria di vetture,” ha dichiarato Elena Versari, Sales GM Consumer di Goodyear Dunlop Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Recent Posts

Quota 300 cavalli per la nuova Renault Mégane RS Trophy

Gli appassionati di auto performanti possono aspettarsi prestazioni ancora maggiori e un design più dinamico, in quanto la nuova Renault Mégane...

Il primo torneo di eSport su Gran Turismo Sport

Il GT Sport e-Cup by Mercedes-Benz scalda i motori e invita gli appassionati di eSport a scendere in pista al...

Il rivoluzionario motore TCe sbarca sulla nuova Renault Scenic

Un’autentica rivoluzione motoristica, Renault lancia la nuova motorizzazione TCe sulla Scenic e Grand Scenic. Renault Scenic è la monovolume leader...

Arriva la nuova Volkswagen T-Roc 1.6 TDi SCR

A distanza di sei mesi dal lancio della prima motorizzazione, la nuova Volkswagen T-Roc è finalmente disponibile con motorizzazione da...

Stile sportivo e linee scolpite per la nuova Audi TT e TTS

A distanza di venti anni dal debutto della prima serie, arriva la terza generazione della sportivissima Audi TT . La...

Termina il rapporto tra il Kawasaki Racing Team e Tom Sykes

Dopo nove anni di successi sulla Ninja e con il team ufficiale Kawasaki Racing Team in WorldSBK, Tom Sykes e...

Sguardo laser per la nuova Audi TT Model Year 2019

Spuntano online nuove immagini su quella che sarà la futura ed aggiornata nuova Audi TT Model Year 2019, la coupé...

Un nuovo telaio per la futura Honda Civic Type R 2019

Non c’è fine per la potenza, non c’è sosta per una vettura, la Honda Civic Type R che rappresenta il...