in

Formula 1 GP Shanghai: Vettel in pole, secondo Raikkonen

Tempo di lettura: 2 minuti

Sebastian Vettel è in pole position nel GP di Cina, conquistando così la sua 52esima pole in carriera, anche se, si  lotta in casa Ferrari , per la prima posizione.

Sebastian Vettel con un super tempo di 1’31”095 riesce a stare davanti al compagno di squadra Kimi Raikkonen .

In terza posizione Valterri Bottas con la Mercedes e solo quarto Hamilton che su questa pista detiene il record di partenze al palo. In terza fila le due Red Bull di Verstappen e Ricciardo. In quarta fila Nico Hulkenberg con la Renault e Perez con la Force India e in quinta, a chiudere la top ten, Sainz con l’altra Renault e Grosjean con la Haas. La Ferrari con la seconda pole consecutiva ha colmato anche quel gap sul giro veloce nei confronti della Mercedes.

Sebastian Vettel: “Sono contento per questo giro. La macchina è stata fantastica”.

Kimi Raikkonen: “Non è esattamente quello che volevo il secondo posto. Ma cercherò di fare il massimo domani in gara.

Nella Q2 sono i due piloti della Mercedes, Hamilton e Bottas , a dettare il ritmo davanti  ai rivali della Rossa, Raikkonen e Vettel. Esclusi dalla q3 Magnussen con la Haas, Ocon della Force India, Alonso con la Mclaren, il suo compagno di team Vandoorne e la Toro Rosso di Hartley.

Nel q1 è di Sebastian Vettel il miglior tempo, secondo Raikkonen , terzo Bottas , quarto Verstappen  addirittura sesto Hamilton . Esclusi dalla Q2 Sirotkin con la Williams, Gasly con la Toro Rosso, l’altra Williams di Stroll e infine le due Alfa Romeo Sauber di Leclerc e Ericsson.

a cura di Carlo Antonio Rallo
redazione@reportmotori.it

Scritto da admin

Michelin Pilot Sport EV2 arriva in Italia sulle monoposto della Formula E

Sul circuito del MotorLand Aragon, vittoria per Jonathan Rea in gara 1