in

Un anno ricco di novità per il Lamborghini Huracán Super Trofeo Evo

Tempo di lettura: 2 minuti

Lamborghini Huracán Super Trofeo EvoL’appuntamento di Sepang che nel weekend del 14 e 15 aprile darà ufficialmente il via all’edizione 2018 del Lamborghini Super Trofeo Asia e quello che, appena una settimana dopo, vedrà ripartire da Monza anche la serie europea, inaugureranno di fatto la decima stagione del monomarca riservato alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese.

Un traguardo importante, che coincide con il debutto nei tre campionati continentali (Nord America e appunto Asia ed Europa) della Lamborghini Huracán Super Trofeo Evo , protagonista annunciata di un altro anno ricco di novità che culminerà a metà novembre con la Finale Mondiale in programma sul circuito di Vallelunga. La nuova vettura, presentata nel mese di settembre dello scorso anno, trae ispirazione dal precedente modello protagonista ciclo glorioso iniziato nel 2015, guardando però al futuro. E sotto quest’ultimo aspetto, segna un ulteriore passo av in tema di innovazione e sicurezza, avvicinandosi concettualmente sempre di più ad una GT3 grazie a un’aerodina ancora più sofisticata, caratterizzata dall’elemento distintivo della “pinna” posta sul cofano posteriore.

In Malesia si volta dunque pagina, ma sempre nel segno della continuità e del crescente successo riscontrato dal anno del debutto del Lamborghini Super Trofeo Europa , fino ai tempi più recenti. Un successo rimarcato anche dai numeri, con 755 piloti al via nel corso di questi due lustri, in rappresentanza di 59 paesi; 279 gare disputate su 42 differenti circuiti (incluse quelle della quarta serie Middle East inaugurata all’inizio dello scorso anno), visitando 18 nazioni. Ed ancora 4155 pit stop effettuati, oltre 41.000 pneumatici Pirelli utilizzati, 6461 giri, quasi 32.000 km e oltr 211 ore di gara, per quasi 600 giorni di attività racing svolta in pista, test esclusi.

A tutto ciò va aggiunto il livello di piloti e team al via, che hanno reso questo campionato sempre più avvincente, emozionante ma al tempo stesso equilibrato e pertanto estremamente spettacolare. Un campionato che anche quest’anno si disputerà parallelamente in tre diverse aree geografiche, affrontando per ciascuna di esse sei doppi appuntamenti e convergendo nella World Final che torna a disputarsi a Vallelunga il 17 e 18 novembre. Dopo Sep Sebring, Valencia e Imola, l’autodromo romano (già sede della prima edizione della Finale Mondiale nel 2013) è pr ad ospitare nuovamente tutti i principali protagonisti del Lamborghini Super Trofeo Asia , Europa e Nord America.
A Sepang, poi a Monza (21 e 22 aprile) e quindi il 5 e 6 maggio a Lexington, in Mid Ohio, da dove scatterà anche l serie a stelle e strisce, il Lamborghini Super Trofeo non solo darà inizio alle celebrazioni per il suo decennale, ma inaugurerà un nuovo ed avvincente corso.

Calendari 2018
Lamborghini Super Trofeo Europa
21-22 Aprile Monza
19-20 Maggio Silverstone
23-24 Giugno Misano
26-27 Luglio Spa Francorchamps
15-16 Settembre Nürburgring

Lamborghini Super Trofeo Asia
14-15 Aprile Sepang
12-13 Maggio Buriram
29-30 Giugno Suzuka
21-22 Luglio Fuji
22-23 Settembre Shanghai

Lamborghini Super North America
5-6 maggio Mid Ohio
28-29 Giugno Watkins Glen
4-5 Agosto Road America
18-19 Agosto Virginia
8-9 Settembre Laguna Seca

Lamborghini World Final
15-18 Novembre Vallelunga

Scritto da admin

Diablo Rosso Corsa II è l’interpretazione Pirelli della tecnologia multimescola

Lewis Hamilton Mc Laren

Formula 1 – Shanghai: Ferrari c’è, anche Mercedes?