in

La leggenda scende in mare: presentato a La Spezia il Riva 110 Dolcevita

Tempo di lettura: 2 minuti

Riva 110 DolcevitaIl ricordo indelebile di Anita Ekberg quando si immerge nelle acque della Fontana di Trevi, la Dolcevita ritorna, questa volta con uno stile ed un’eleganza da rappresentare il vero gusto del Made in Italy: il Riva 110 Dolcevita è entrato in mare, nelle acque del porto di La Spezia.

La prima unità del Riva 110 Dolcevita è stata varata giovedì e prevede modelli dai 76 ai 110 piedi.

Grande sotto tutti i punti di vista, non solo per l’impatto visivi che lascia senza fiato, ma per un mix tra estetica, funzionalità ed alta tecnologia che emoziona e fa venire voglia di navigare.

Un design super sportivo, un’estetica impreziosita da cromature e vetrate sagomate, di particolare rilievo la grande finestrata a scafo con oblò integrati e, in coperta, la vetrata si estende lungo l’intero salone, creando luce ed un’atmosfera rilassante.

Il Riva 110 Dolcevita è frutto della collaborazione tra l’Officina Italiana Design, lo studio fondato da Mauro Micheli e Sergio Beretta, ed il Dipartimento Engineering Ferretti Group.

Alberto Galassi, Amministratore Delegato Gruppo Ferretti: “ Per il Riva più grande abbiamo scelto il nome di un’epoca che ancora irradia un fascino scintillante. Dolce Vita come canone di stile profondamente italiano, simbiosi felice di saper fare e saper vivere. Navigare su questo incredibile 33 metri è un’esperienza estetica ed emotiva assimilabile alla fascinazione che coglieva chi assisteva al passaggio del Rex, il famoso transatlantico di Amarcord, altro capolavoro del maestro Fellini. Questa nuova opera d’arte nautica è un regalo non solo per gli appassionati del marchio, ma a tutti i sognatori che possono scoprire lo splendore e le emozioni di una nuova Dolce Vita”.

Riva 110 Dolcevita farà il suo debutto ufficiale in occasione di un evento esclusivo che si svolgerà a Montecarlo, location perfetta per presentare questa imbarcazione già leggenda.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Chevrolet Camaro 2019: maggiori prestazioni e nuova tecnologia

A 20 anni dalla prima generazione, Ford presenta la nuova Focus