in ,

Le dure parole di Uccio sul contatto tra Valentino Rossi e Marc Marquez

Tempo di lettura: 2 minuti

Un errore, una staccata oltre il limite, Marc Marquez punta Valentino Rossi , con il risultato di dar vita ad una clamorosa scivolata e diatriba, a partire dai box, scena che si riverserà anche su web, con le parole di Uccio !!

Se nel 2015, tra Valentino Rossi e Marc Marquez c’era stato scontro e polemica oltre ed al di fuori della pista, ieri, in argentina, si è realizzato un capitolo che, con molta probabilità, caratterizzerà tutta la stagione del Mondiale MotoGP 2018 .

Marquez è un pilota con il coltello tra i denti, è risaputo, la gara per lui inizia nel peggiore dei modi, con una penalità, ma in pista, spesso, accadono cose, che poi dal divano, assumono forme e contorni, diversi.

Sia chiaro, il pilota del Team Repsol Honda , ha commesso non un solo errore, ma tanti, tuttavia, la “colpa” non è solo sua!

Ieri, sul circuito di Termas Rio de Hondo, Marquez voleva recuperare, il suo errore sulla griglia di partenza, la penalizzazione e il contatto con Aleix Espargarò dovevano già esser un “campanello d’allarme” per la Race Direction , invece…

In situazioni di recupero, di difficoltà, il pilota Honda non bada a comportamenti e staccate al limite, perché è velocissimo e quella sua sicurezza gli porta ad assumere, uno stile di guida, oltre il consentito.

Credo fermamente che la Race Direction doveva intervenire già dopo il contatto con Espargarò, ma credo anche che le scuse vadano accettate, soprattutto in uno sport, fatto di passione e non di teatrini…

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Valentino Rossi :”Marc Marquez è pericoloso, qualcuno deve fare qualcosa”!

Per Marc Marquez un errore nella staccata contro Valentino Rossi