in

Lexus partecipa alla Blancpain GT Series con 2 RC F GT3

Tempo di lettura: 2 minuti

lexus rc f gt3La Lexus è pronta ad affrontate la nuova stagione di motorsport 2018.

Dopo il debutto dello scorso anno della Lexus RC F GT3 che ha conquistato il terzo posto nell’International GT Open, il brand premium di casa Toyota scenderà in pista il prossimo weekend nella Sprint Cup a Zolder (Belgio), prima tappa del Blancpain GT Series 2018 .

Anche quest’anno , le attività sportive in Europa del marchio Lexus saranno affidate alla gestione del team Svizzero Emil Frey.
Per la prima volta, il Team Emil Frey Lexus Racing compete nella Sprint Cup completa, un nuovo formato, che richiede la massima attenzione per ciascuna delle gare Sprint di un’ora. Il circuito di Zolder con i suoi quattro chilometri, le sue dieci curve, tre chicane e due lunghi rettilinei, è di fatto noto per essere una pista altamente tecnica e complessa sia per l’uomo che per l’auto in gara, dove il sorpasso è quasi impossibile.

Durante le varie prove su strada nelle settimane passate, la squadra non ha incontrato specifici problemi tecnici. “Ci siamo concentrati principalmente sulla ricerca del giusto setup per la prima gara su Zolder”, afferma Hannes Gautschi, coordinatore tecnico Emil Frey Lexus Racing. “Non abbiamo lavorato solo sulla messa a punto del telaio poiché stiamo guidando con Pirelli anziché con Michelin come fatto lo scorso anno, ma abbiamo anche lavorato in aree come il controllo della trazione. L’intenzione ora è di controllare ogni singolo dettaglio delle auto in officina per garantire che il nostro ingresso a Zolder nella Blancpain GT Series si svolga senza problemi. “

Mentre la squadra ha corso lo scorso anno con una sola Lexus RC F GT3 , la squadra svizzera entra nella Blancpain GT Series con due auto da corsa giapponesi la Lexus # 14 e # 114.
Questa per Lexus , è un’occasione per rafforzare ulteriormente uno dei pilastri principali del brand l’exhilarating performance che è oggi rappresentata oltre alla RC F dalle coupé RC Hybrid e dalla LC, disponibile sia in versione Hybrid che con un motore benzina 5.0 V8 aspirato da 477 cavalli. Il carattere sportivo del marchio si ritrova poi in tutta la gamma Lexus con la linea F SPORT, caratterizzata da un design più aggressivo ed una dedicata messa a punto delle sospensioni per un’esperienza di guida coinvolgente.

Scritto da admin

Henry Crew in sella ad un Scrambler Desert Sled punta al record!

Sebastian Vettel conquista la pole sul circuito del Bahrein