in ,

Ricca dotazione di serie e motori i-VTEC per la nuova Acura TLX 2019

Tempo di lettura: 2 minuti

Acura TLX 2019Dopo il lancio lo scorso anno, di un modello totalmente nuovo ed inedito, la Acura TLX 2019 arriva nelle concessionarie.

Visto il successo clamoroso delle vendite della TLX A-Spec V6 , Acura ha ampliato la sua offerta di motorizzazioni sportive, includendo il 2.4 litri sui modelli TLX.

Grazie alle vendite del modello TLX , attualmente in crescita del 15% su base annua, la nuova Acura A-Spec da 2,4 litri è pronta a continuare a far crescere la quota di mercato della TLX , nella categoria delle berline di medie dimensioni.

Che cos’è A-Spec?
A-Spec amplifica il carattere sportivo di TLX attraverso elementi di design esclusivi, a partire da una griglia frontale nero opaca con cornice scura: il paraurti presenta nella zona inferiore, un look aggressivo, con un’ampia apertura centrale e fari fendinebbia a LED.

Gli esclusivi cerchi in lega da 19 pollici A-Spec rifiniti con vernice Shark Grey calzano pneumatici 245.

Gli aggiornamenti esterni di A-Spec continuano sul retro con uno splitter sul cofano bagagli, pronunciato ma non invasivo, fanali posteriori a LED oscurati ed un estrattore aria che fa da cornice ai doppi terminali di scarico, tondi.
All’interno, la Acura TLX A-Spec presenta sedili anteriori sportivi con cuciture a contrasto, illuminazione a LED per la strumentazione e un rivestimento nero per il cielo della vettura.
Il volante con design specifico, completa la dotazione della Acura TLX A-Spec .

I modelli A-Spec V6, equipaggiati con SH-AWD ed hanno un assetto ribassato, molle più rigide ed una barra stabilizzatrice maggiorata al posteriore.

La TLX A-Spec è disponibile in cinque colori esterni, tra cui un esclusivo blu notte con rivestimenti interni in Alcantara e pelle rossa.

I modelli A-Spec sono equipaggiati con sedili anteriori ventilati, ricarica wireless e sistema di navigazione satellitare.

Highlights Acura TLX A-Spec 2019
Fari a LED, sedile del guidatore elettrico a 10 vie, i sedili anteriori riscaldati, Smart Entry,  sistema di intrattenimento centrale con doppio schermo (ODMD 2.0) e supporto Apple CarPlay e Android Auto .
Nella lista degli accessori, figura il sistema di telecamere Surround View a 360 gradi,  volante riscaldato,  impianto audio Acura / ELS Studio Premium a 10 altoparlanti.

Per quanto concerne le motorizzazioni, è disponibile un propulsore i-VTEC da 206 CV abbinato a una trasmissione automatica doppia frizione a 8 marce a cambio rapido ed un motore più potente, un i-VTEC V6 da 290 cavalli abbinato ad un cambio automatico a 9 velocità.
I modelli TLX da 2,4 litri sono equipaggiati con l’ Acura Precision All-Wheel Steer  (P-AWS ), con controllo indipendente dell’angolo di sterzata, sinistro e destro, per migliorare la precisione di guida, la manovrabilità a bassa velocità e la stabilità alle alte velocità .
I modelli V6 sono offerti in entrambe le configurazioni a due e quattro ruote motrici. 

Scritto da admin

La sicurezza attiva sbarca sulla nuova Skoda Superb

All’asta la splendida Ferrari 308 GTS di Gilles Villeneuve