in ,

La nuova BMW M5 eletta World Performance Car 2018

Tempo di lettura: < 1 minuto

La BMW M5 è stata eletta “World Performance Car 2018“: è la settima volta che il marchio tedesco riceve uno dei premi più ambiti nell’ambito del World Car Award .

La cerimonia di premiazione si è tenuta il 28 marzo 2018 al Salone Internazionale di New York e la nuova BMW M5 è stata incoronata la berlina dalle performance più elevate.

Unici affamate concorrenti, due i requisiti obbligatori: produzione di 2.000 unità l’anno ed inizio commercializzazione compresa tra il 1  gennaio 2017 ed il 31 maggio 2018.

Una giuria di 82 esperti giornalisti dell’automobile, provenienti da 24 paesi differenti ha scelto la nuova M5.

La BMW M5 monta l’ultima versione del motore V8 da 4,4 litri con tecnologia M Twin Power Turbo . Una potenza di 600 CV e una coppia massima di 750 Nm garantiscono una spinta eccezionale e prestazioni eccellenti.

La nuova M5 con il V8 biturbo accelera la M5 da 0 a 100 km / h in soli 3,4 secondi. Grazie al sistema di trazione integrale M xDrive, la sua tenuta di strada è pari a quello delle migliori supersportive.

La trasmissione è affidata al nuovo M Steptronic a 8 rapporti con Drivelogic: in combinazione con l’ M xDrive, questo cambio assicura che la potenza del motore turbo ad alto regime, venga trasferita sulla strada in modo perfetto.

Scritto da admin

MotoGP – Il Ducati Team pronto per affrontare la tappa Argentina

La sicurezza attiva sbarca sulla nuova Skoda Superb