in ,

Una nuova dimensione del lusso con il crossover Lexus UX

Tempo di lettura: 2 minuti

lexus uxHa debuttato al recente Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra la nuovissima Lexus UX , un crossover dallo spirito libero, creato espressamente per chi ama intraprendere lunghi viaggi, nel lusso!

Chika Kako, Chief Engineer della Lexus UX : “Fin dall’inizio, mi sono concentrato sul cliente target, metà degli anni ’30, millennial, uomo / donna, e ho cercato di capire cosa si sarebbero aspettati da un veicolo compatto premium per cambiare la loro vita e vivere nuove esperienze. Ecco cosa ci ha portato a creare un nuovo tipo di crossover, la Lexus UXIl design è ancora il principale motivo di acquisto per un’auto, è il design che promette al cliente ciò che l’auto può offrire. Con la Lexus UX ,  il team di progettazione ha creato uno stile che offre la sensazione di sicurezza che contraddistingue i crossover dalle berline, ma combinato con una dimensione molto dinamica. Ci siamo anche concentrati sul dare alla Lexus UX una sensazione di guida che potesse emozionare il cliente, volevo ribaltare l’immagine di un crossover con un corpo alto che richiede un’attenta manovrabilità e offrire un’auto con prestazioni agili e un’eccellente manovrabilità che la rendono facile da guidare come una berlina. “

UX è un veicolo nuovo per Lexus, è ricco di qualità che definiscono il marchio: design coraggioso, allestimento superiore, prestazioni esaltanti e tecnologia all’avanguardia.

Guidati dal capo ingegnere Kako e dal capo progettista Tetsuo Miki, i team di sviluppo hanno lavorato a stretto contatto per produrre un’auto in cui l’esterno e l’interno appaiono quasi perfettamente collegati. Carrozzeria potente, notevole per le sue linee anteriori e posteriori straordinariamente svasate, vestiti da un abitacolo che fornisce un cockpit focalizzato sul guidatore e uno spazio aperto e rilassante per i passeggeri. Mentre offre ancora una vista imponente dal volante, la UX offre una posizione di guida che rende il crossover più simile a una berlina reattiva per guidare, piuttosto che un SUV.

Lexus UX F Sport
Il modello F SPORT della Lexus UX si caratterizza per un look particolarmente sportivo, grazie ad una serie di elementi aerodinamici che ne esaltano il suo carattere racing.

Nel frontale una mascherina esclusiva sottolinea la sua ambizione di divertire il pilota, Lexus UX F SPORT , è un crossover con carattere, un’auto che si caratterizza anche per un taglio originalissimo dei fari posteriori, aerodinamici ma anche caratterizzanti di una linea particolarmente innovativa.

 

Scritto da admin

Trionfo di Tony Cairoli in Spagna, sul circuito di Castellon

Nissan con Sumitomo per il riciclo delle batterie agli ioni di litio