Puro piacere di guida, al volante della nuova Opel Corsa GSi

opel corsa gsiPuro piacere di guida, questo l’obiettivo che la nuova Opel Insignia GSi sta già dimostrando in modo impressionante nel suo segmento di mercato, dote che sarà portata nel segmento delle piccole, dalla nuova Opel Corsa GSi .

La nuovissima Opel Corsa GSi è un’auto sportiva a tutti gli effetti, una vettura piccola ma dalle grandi potenzialità, dotata di un telaio messo a punto lungo il circuito del Nordschleife, l’inferno verde, meglio conosciuto come Nürburgring.

Il design esterno della Corsa GSi non lascia dubbi: ha le linee che ricordano quelle di un’atleta ma è anche un’auto da poter esser utilizzata, nella guida di tutti i giorni.

Peter Küspert, Amministratore delegato Opel Sales and Marketing: “Continuiamo la nostra lunga tradizione GSi con la nuova Corsa GSi . C’era già una variante particolarmente sportiva della primissima Corsa, una vettura molto ricercata. Questa novità è destinata a divenire ben presto, il punto di riferimento del settore, vista anche la presenza del suo telaio sportivo OPC “.

Fedele al motto “hot, hotter, Corsa GSi “, la piccola vettura a tre porte colpisce per le linee tese e sportive: ha un design caratteristico con prese d’aria di grandi dimensioni, cofano scolpito, spoiler posteriore prominente e minigonne laterali. Il suo temperamento sportivo viene esaltato dalla presenza di diversi particolari di chiara impronta racing: griglia anteriore a nido d’ape, scarico posteriore cromato, calotte specchietti retrovisori in carbonio.

La presenza del grosso spoiler posteriore, contribuisce in maniera determinante alla stabilità della vettura, alle alte velocità perché incrementa il carico aerodinamico sul sporteriore.

Il terminale di scarico, cromato, è annegato in un paraurti rivisto e per l’occasione, rimodellato.

La pura sensazione di sportività è trasmessa anche dall’interno. Al volante della nuova Opel Corsa GSi , si respira aria di prestazioni: sedili anteriori Recaro (optional), volante sportivo, pomello cambio in pelle, pedaliera in alluminio.

Tecnicamente, il suo telaio sportivo deriva dalla versione OPC ,  l’impianto frenante dispone di pinze rosse, i cerchi sono in lega leggera da 18 pollici.

Come da tradizione Opel, alta la tecnologia, presente il sistema di infotainment IntelliLink con supporti Apple CarPlay ed Android Auto.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Recent Posts

Quota 300 cavalli per la nuova Renault Mégane RS Trophy

Gli appassionati di auto performanti possono aspettarsi prestazioni ancora maggiori e un design più dinamico, in quanto la nuova Renault Mégane...

Il primo torneo di eSport su Gran Turismo Sport

Il GT Sport e-Cup by Mercedes-Benz scalda i motori e invita gli appassionati di eSport a scendere in pista al...

Il rivoluzionario motore TCe sbarca sulla nuova Renault Scenic

Un’autentica rivoluzione motoristica, Renault lancia la nuova motorizzazione TCe sulla Scenic e Grand Scenic. Renault Scenic è la monovolume leader...

Arriva la nuova Volkswagen T-Roc 1.6 TDi SCR

A distanza di sei mesi dal lancio della prima motorizzazione, la nuova Volkswagen T-Roc è finalmente disponibile con motorizzazione da...

Stile sportivo e linee scolpite per la nuova Audi TT e TTS

A distanza di venti anni dal debutto della prima serie, arriva la terza generazione della sportivissima Audi TT . La...

Termina il rapporto tra il Kawasaki Racing Team e Tom Sykes

Dopo nove anni di successi sulla Ninja e con il team ufficiale Kawasaki Racing Team in WorldSBK, Tom Sykes e...

Sguardo laser per la nuova Audi TT Model Year 2019

Spuntano online nuove immagini su quella che sarà la futura ed aggiornata nuova Audi TT Model Year 2019, la coupé...

Un nuovo telaio per la futura Honda Civic Type R 2019

Non c’è fine per la potenza, non c’è sosta per una vettura, la Honda Civic Type R che rappresenta il...