Puro piacere di guida, al volante della nuova Opel Corsa GSi

opel corsa gsiPuro piacere di guida, questo l’obiettivo che la nuova Opel Insignia GSi sta già dimostrando in modo impressionante nel suo segmento di mercato, dote che sarà portata nel segmento delle piccole, dalla nuova Opel Corsa GSi .

La nuovissima Opel Corsa GSi è un’auto sportiva a tutti gli effetti, una vettura piccola ma dalle grandi potenzialità, dotata di un telaio messo a punto lungo il circuito del Nordschleife, l’inferno verde, meglio conosciuto come Nürburgring.

Il design esterno della Corsa GSi non lascia dubbi: ha le linee che ricordano quelle di un’atleta ma è anche un’auto da poter esser utilizzata, nella guida di tutti i giorni.

Peter Küspert, Amministratore delegato Opel Sales and Marketing: “Continuiamo la nostra lunga tradizione GSi con la nuova Corsa GSi . C’era già una variante particolarmente sportiva della primissima Corsa, una vettura molto ricercata. Questa novità è destinata a divenire ben presto, il punto di riferimento del settore, vista anche la presenza del suo telaio sportivo OPC “.

Fedele al motto “hot, hotter, Corsa GSi “, la piccola vettura a tre porte colpisce per le linee tese e sportive: ha un design caratteristico con prese d’aria di grandi dimensioni, cofano scolpito, spoiler posteriore prominente e minigonne laterali. Il suo temperamento sportivo viene esaltato dalla presenza di diversi particolari di chiara impronta racing: griglia anteriore a nido d’ape, scarico posteriore cromato, calotte specchietti retrovisori in carbonio.

La presenza del grosso spoiler posteriore, contribuisce in maniera determinante alla stabilità della vettura, alle alte velocità perché incrementa il carico aerodinamico sul sporteriore.

Il terminale di scarico, cromato, è annegato in un paraurti rivisto e per l’occasione, rimodellato.

La pura sensazione di sportività è trasmessa anche dall’interno. Al volante della nuova Opel Corsa GSi , si respira aria di prestazioni: sedili anteriori Recaro (optional), volante sportivo, pomello cambio in pelle, pedaliera in alluminio.

Tecnicamente, il suo telaio sportivo deriva dalla versione OPC ,  l’impianto frenante dispone di pinze rosse, i cerchi sono in lega leggera da 18 pollici.

Come da tradizione Opel, alta la tecnologia, presente il sistema di infotainment IntelliLink con supporti Apple CarPlay ed Android Auto.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Recent Posts

Skoda al Salone dell’auto di Parigi

Al Salone dell’auto di Parigi, Skoda illustrerà i progetti che trasformeranno il Brand da produttore a fornitore di servizi per...

Arriva la nuova e robusta Volvo V60 Cross Country

La robusta V60 Cross Country è l’ultima arrivata nella gamma di nuovi modelli Volvo che sottolineano la forte trasformazione della Casa...

Addio al Motor Show di Bologna edizione 2018

E’ stato per anni il punto di riferimento per molti appassionati di motori, nei primi anni 2000, il Motor Show...

Antonio Giovinazzi con il Team Alfa Romeo Sauber F1

Alfa Romeo ed il Team Alfa Romeo Sauber F1 sono lieti di annunciare che Antonio Giovinazzi correrà insieme al campione...

Solo 200 esemplari per la Maserati Ghibli Ribelle

L'importanza di Ghibli all'interno della gamma Maserati è ulteriormente sottolineata da una nuova edizione limitata che il marchio del Tridente...

Debutto commerciale per le Alpine A110 Legende e Pure

Presentate al Salone dell’Auto di Ginevra 2018, le A110 Pure ed A110 Légende arricchiscono la gamma di Alpine . Queste due...

Le novità Mercedes-Benz al Salone di Parigi 2018

Per Mercedes-Benz e smart, il Salone di Parigi si preannuncia ricco di importanti novità. La kermesse francese, in programma dal...

Nuova Kawasaki Ninja H2 Model Year 2019

Esclusiva ed ancora unica, si perché la Kawasaki Ninja H2 non ha rivali nel panorama motociclistico mondiale, essendo la sportiva...