in , ,

Mercedes-AMG GT R safety car del Campionato Mondiale di F1 2018

Tempo di lettura: 2 minuti

amg gt rMercedes-AMG utilizzerà la più potente FIA ​​F1 Safety Car di tutti i tempi, nella stagione 2018 del Campionato Mondiale di Formula 1: pronta l’ AMG GT R da 430 kW (585 CV)!

Debutterà come la FIA F1 Safety Car ufficiale della FIA Formula 1 Campionato del mondo al Grand Prix di Melbourne, in Australia, in scena dal 22 al 25 marzo 2018, l’ AMG GT R .

Il modello top di gamma della serie AMG GT garantirà la massima sicurezza per il campo di Formula 1 in tutti i 20 weekend di gara. La divisione sportiva di Affalterbach ha fornito la sua safety car, nella Formula 1, a partire dal 1996.

Con una potenza di 430 kW (585 CV) e una velocità massima di 318 km / h, la AMG GT R è la più potente e veloce FIA ​​F1 Safety Car ufficiale di tutti i tempi: per il 23esimo anno consecutivo, Mercedes-AMG porterà nuovamente la sicurezza in Formula 1, quando il maltempo o gli incidenti richiedono la sua presenza.

L’ AMG GT R è la Safety Car ufficiale FIA ​​F1, ideale, grazie alla sua dinamicità ed alla stabilità tipica di una vettura da corsa AMG GT3 , avendo trascorso gran parte del suo tempo di sviluppo nel “Green Hell” del Nürburgring.

Bernd Mayländer nuovo il pilota ufficiale della FIA F1 Safety Car nella nuova stagione: “Non vedo l’ora che arrivi la mia nuova AMG GT R : è un punto di riferimento assoluto in termini di dinamica di guida ed è un livello più in alto rispetto all’ AMG GT S degli ultimi anni. Ovviamente, idealmente, la safety car dovrebbe essere impiegata il più raramente possibile, ma quando dobbiamo portare la sicurezza in Formula 1, è un piacere guidarla”.

Mai prima d’ora la Mercedes-AMG ha impiegato così tanta tecnologia motoristica in un veicolo prodotto in serie come nell’ AMG GT R . Il concetto di motore centrale anteriore con transaxle, il potente motore V8 biturbo da 4,0 litri, il telaio dal design elaborato, la sofisticata aerodinamica attiva e la costruzione leggera intelligente getta le basi per un’esperienza di guida particolarmente dinamica.

a cura della Redazione
redazione@reportmotori.it 

Scritto da admin

Opel Grandland X Ultimate: look da off-road, contenuti da ammiraglia

Nuova Mercedes-Benz Classe C Coupé e Cabriolet