Mercedes-AMG GT R safety car del Campionato Mondiale di F1 2018

amg gt rMercedes-AMG utilizzerà la più potente FIA ​​F1 Safety Car di tutti i tempi, nella stagione 2018 del Campionato Mondiale di Formula 1: pronta l’ AMG GT R da 430 kW (585 CV)!

Debutterà come la FIA F1 Safety Car ufficiale della FIA Formula 1 Campionato del mondo al Grand Prix di Melbourne, in Australia, in scena dal 22 al 25 marzo 2018, l’ AMG GT R .

Il modello top di gamma della serie AMG GT garantirà la massima sicurezza per il campo di Formula 1 in tutti i 20 weekend di gara. La divisione sportiva di Affalterbach ha fornito la sua safety car, nella Formula 1, a partire dal 1996.

Con una potenza di 430 kW (585 CV) e una velocità massima di 318 km / h, la AMG GT R è la più potente e veloce FIA ​​F1 Safety Car ufficiale di tutti i tempi: per il 23esimo anno consecutivo, Mercedes-AMG porterà nuovamente la sicurezza in Formula 1, quando il maltempo o gli incidenti richiedono la sua presenza.

L’ AMG GT R è la Safety Car ufficiale FIA ​​F1, ideale, grazie alla sua dinamicità ed alla stabilità tipica di una vettura da corsa AMG GT3 , avendo trascorso gran parte del suo tempo di sviluppo nel “Green Hell” del Nürburgring.

Bernd Mayländer nuovo il pilota ufficiale della FIA F1 Safety Car nella nuova stagione: “Non vedo l’ora che arrivi la mia nuova AMG GT R : è un punto di riferimento assoluto in termini di dinamica di guida ed è un livello più in alto rispetto all’ AMG GT S degli ultimi anni. Ovviamente, idealmente, la safety car dovrebbe essere impiegata il più raramente possibile, ma quando dobbiamo portare la sicurezza in Formula 1, è un piacere guidarla”.

Mai prima d’ora la Mercedes-AMG ha impiegato così tanta tecnologia motoristica in un veicolo prodotto in serie come nell’ AMG GT R . Il concetto di motore centrale anteriore con transaxle, il potente motore V8 biturbo da 4,0 litri, il telaio dal design elaborato, la sofisticata aerodinamica attiva e la costruzione leggera intelligente getta le basi per un’esperienza di guida particolarmente dinamica.

a cura della Redazione
redazione@reportmotori.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Recent Posts

Quota 300 cavalli per la nuova Renault Mégane RS Trophy

Gli appassionati di auto performanti possono aspettarsi prestazioni ancora maggiori e un design più dinamico, in quanto la nuova Renault Mégane...

Il primo torneo di eSport su Gran Turismo Sport

Il GT Sport e-Cup by Mercedes-Benz scalda i motori e invita gli appassionati di eSport a scendere in pista al...

Il rivoluzionario motore TCe sbarca sulla nuova Renault Scenic

Un’autentica rivoluzione motoristica, Renault lancia la nuova motorizzazione TCe sulla Scenic e Grand Scenic. Renault Scenic è la monovolume leader...

Arriva la nuova Volkswagen T-Roc 1.6 TDi SCR

A distanza di sei mesi dal lancio della prima motorizzazione, la nuova Volkswagen T-Roc è finalmente disponibile con motorizzazione da...

Stile sportivo e linee scolpite per la nuova Audi TT e TTS

A distanza di venti anni dal debutto della prima serie, arriva la terza generazione della sportivissima Audi TT . La...

Termina il rapporto tra il Kawasaki Racing Team e Tom Sykes

Dopo nove anni di successi sulla Ninja e con il team ufficiale Kawasaki Racing Team in WorldSBK, Tom Sykes e...

Sguardo laser per la nuova Audi TT Model Year 2019

Spuntano online nuove immagini su quella che sarà la futura ed aggiornata nuova Audi TT Model Year 2019, la coupé...

Un nuovo telaio per la futura Honda Civic Type R 2019

Non c’è fine per la potenza, non c’è sosta per una vettura, la Honda Civic Type R che rappresenta il...