in ,

Sul circuito di Losail, in Qatar, terzo gradino del podio per Valentino Rossi

Tempo di lettura: 2 minuti

valentino rossiRinnova il contratto, ferma la sua presenza in MotoGP , in sella alla sua Yamaha YZR-M1 , fino al 2020: Valentino Rossi , a Losail, sfiora la vittoria, conquistando il terzo gradino del podio!

Dopo un 2017, tutto in salita, Valentino Rossi , torna a dare spettacolo, in una gara per nulla scontata e facile, dove se nelle qualifiche avevano brillato Johann Zarco e Danilo Petrucci , tutto cambia!

A dettare il ritmo ci sono Andrea Dovizioso e Marc Marquez , due piloti con il coltello tra i denti! Gara difficilissima, il nove volte Campione del Mondo spinge fino alla fine, agganciando il duo delle meraviglie!

Valentino Rossi: ” E ‘stata una grande battaglia e una grande gara. Sinceramente,  rispetto all’anno scorso, questa volta, sapevo di fare una bella gara. Con la moto di quest’anno mi sento bene, in sella! Questa volta ero più competitivo e sapevo di poter fare una buona gara, ma non sai mai se è sufficiente per il podio perché eravamo dieci forti piloti. Ho provato a spingere fin dall’inizio, perché sono partito dalla terza fila e nel primo giro sono riuscito a superare alcuni colleghi. L’altro punto chiave sono stati gli ultimi giri, quando come lo scorso anno i più forti in pista erano Andrea Dovizioso e Marc Marquez . Sapevo che ne avevano abbastanza per cambiare il ritmo, ma sono molto felice di poter andare con loro oggi sul podio e arrivare al traguardo. Sfortunatamente, non è stato sufficiente per la vittoria, ma il podio è un ottimo modo per iniziare, la stagione”.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

MotoGP 2018 – Qatar: vince Andrea Dovizioso, seguono Marquez e Rossi

Danilo Petrucci autore in Qatar di una splendida prestazione