in ,

Alfa Romeo Quadrifoglio Nurburgring Edition: tutto quello che non sapete!

Tempo di lettura: 2 minuti

Stelvio Quadrifoglio Nurburgring EditionAl Salone di Ginevra , tra le tantissime novità che ogni brand espone presso il proprio stand, c’è qualcosa di prezioso e particolare in casa Alfa Romeo, due sportivissime che per l’occasione si mostrano in edizione limitata: sono la Giulia Quadrifoglio Nurburgring Edition e lo Stelvio Quadrifoglio Nurburgring Edition.

Tempo sul giro al Nurburgring per l’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: 7 minuti e 32 secondi!

Tempo sul giro al Nurburgring per l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: 7 minuti e 32 secondi! 7 minuti e 32 secondi!

Molti lettori ci hanno chiesto cosa hanno di particolare rispetto alla tradizionale Quadrifoglio, sicuramente al primo impatto è evidente la verniciatura esclusiva, la livrea “Grigio Competizione” esalta ancora più le forme muscolose della Giulia Quadrifoglio Nurburgring Edition e dello Stelvio Quadrifoglio Nurburgring Edition.

Ma è l’insieme dei particolari, realizzati in vera fibra di carbonio, a fare la differenza, dalle calotte specchi retrovisori, alle minigonne laterali, allo spoiler posteriore, fino agli inserti in plancia, le Nurburgring Edition sono esclusive e preziose.

Dal punto di vista tecnico però hanno una particolarità che le differenzia dalle sorelle Quadrifoglio, il tetto in fibra di carbonio, un vezzo che non ha solo una funzione estetica, ma contribuisce ad abbassare il baricentro, oltre che a diminuire il peso delle vetture, rendendo questi due bolidi, ancora più veloci e stabili.

Sembra, ma sono indiscrezioni non derivate da fonti ufficiali, che il risparmio di peso complessivo della Giulia Quadrifoglio Nurburgring Edition e dello Stelvio Quadrifoglio Nurburgring Edition rispetto alle versioni “Quadrifoglio” sia calcolato intorno ai 10/12 kg!

Ne saranno prodotti solo 108 esemplari, prezzi che oscillano dai 127.000€ per la Giulia Quadrifoglio Nurburgring Edition ai 132.000€ per lo Stelvio Quadrifoglio Nurburgring Edition.

a cura della Redazione
redazione@reportmotori.it

Scritto da admin

Ala mobile e tre livelli di potenza per la Zenvo TSR-S

La più potente e leggera Bugatti mai prodotta: è la nuova Chiron Sport