Alfa Romeo Quadrifoglio Nurburgring Edition: tutto quello che non sapete!

Stelvio Quadrifoglio Nurburgring EditionAl Salone di Ginevra , tra le tantissime novità che ogni brand espone presso il proprio stand, c’è qualcosa di prezioso e particolare in casa Alfa Romeo, due sportivissime che per l’occasione si mostrano in edizione limitata: sono la Giulia Quadrifoglio Nurburgring Edition e lo Stelvio Quadrifoglio Nurburgring Edition.

Tempo sul giro al Nurburgring per l’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: 7 minuti e 32 secondi!

Tempo sul giro al Nurburgring per l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: 7 minuti e 32 secondi! 7 minuti e 32 secondi!

Molti lettori ci hanno chiesto cosa hanno di particolare rispetto alla tradizionale Quadrifoglio, sicuramente al primo impatto è evidente la verniciatura esclusiva, la livrea “Grigio Competizione” esalta ancora più le forme muscolose della Giulia Quadrifoglio Nurburgring Edition e dello Stelvio Quadrifoglio Nurburgring Edition.

Ma è l’insieme dei particolari, realizzati in vera fibra di carbonio, a fare la differenza, dalle calotte specchi retrovisori, alle minigonne laterali, allo spoiler posteriore, fino agli inserti in plancia, le Nurburgring Edition sono esclusive e preziose.

Dal punto di vista tecnico però hanno una particolarità che le differenzia dalle sorelle Quadrifoglio, il tetto in fibra di carbonio, un vezzo che non ha solo una funzione estetica, ma contribuisce ad abbassare il baricentro, oltre che a diminuire il peso delle vetture, rendendo questi due bolidi, ancora più veloci e stabili.

Sembra, ma sono indiscrezioni non derivate da fonti ufficiali, che il risparmio di peso complessivo della Giulia Quadrifoglio Nurburgring Edition e dello Stelvio Quadrifoglio Nurburgring Edition rispetto alle versioni “Quadrifoglio” sia calcolato intorno ai 10/12 kg!

Ne saranno prodotti solo 108 esemplari, prezzi che oscillano dai 127.000€ per la Giulia Quadrifoglio Nurburgring Edition ai 132.000€ per lo Stelvio Quadrifoglio Nurburgring Edition.

a cura della Redazione
redazione@reportmotori.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Recent Posts

Look sportivo e presa d’aria dinamica per la nuova Audi A1

Corrono in rete e la curiosità dei cyber navigatori è forte, così ecco svelata la livrea definitiva della nuova Audi...

Moto Guzzi V7 III Limited: solo 500 esemplari per una vera special

Al cospetto di migliaia di bikers, nella splendida cornice di Biarritz, Moto Guzzi svela la nuova Moto Guzzi V7 III...

The Race Contest: i Campioni Ducati si sfidano al WDW 2018

Un appuntamento eccitante, coinvolgente, “The Race of Championship” che arriva a pochi giorni della conferma al WDW2018 dei piloti del...

Nuovo record di velocità per il Jaguar Vector Racing V20E

Un record mondiale incredibile quello infranto dalla Jaguar Vector Racing, grazie ad uno scafo alimentato esclusivamente da motori elettrici. Il...

Ferrari 488 Pista allestimento “Piloti Ferrari”

Si tratta dell’ultima ed esclusiva creazione realizzata dalla divisione Tailor Made di Maranello: alla 24 ore di Le Mans, la...

Fernando Alonso su Toyota vince la 24 ore di Le Mans

Una di quelle gara, la 24 ore di Le Mans , che segna la vita di un pilota, se poi...

Jorge Lorenzo conquista la Catalunya con una splendida vittoria

Non bastava la conquista del Mugello, Jorge Lorenzo è uno di quei piloti che una volta in sella alla Ducati...

Stile, tecnologia e lusso per la nuova e scultorea Bentley Continental GT

Progettata ed assemblata a mano in Gran Bretagna, la nuova Bentley Continental GT giunge alla sua terza generazione e combina...