in , ,

Motore V6 biturbo per la nuova Mercedes-AMG C43 4Matic

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes-AMG C43 4MaticSarà disponibile in quattro varianti di carrozzeria, tre livelli di potenza e due tipologie di guida, la Classe C rappresenta all’interno della gamma Mercedes-AMG la vettura più elegante, più versatile, di maggior successo.

I modelli entry levale di casa Mercedes-AMG , quindi sia C43 4Matic  (consumo combinato: 9.1 l / 100 km, emissioni di CO2: 209 g / km), che la C43 4Matic Station Wagon (consumo combinato: 9.4 l / 100 km, emissioni di CO2 : 214 g / km1), diventano ancora più attraente.

La griglia del radiatore AMG , totalmente nuova, presenta una doppia striscia cromata, così come totalmente inedito è il paraurti anteriore, dotato di nuove prese d’aria. Anche al posteriore la Mercedes-AMG C43 4Matic cambia, debuttano i quattro nuovi terminali di scarico, tondi, per un look ancora più aggressivo, cattivo.

Gli interni beneficiano di una nuova strumentazione completamente digitale; disponibile come accessorio opzionale la strumentazione AMG così come il nuovo volante, di chiara impostazione sportiva.  

Il motore biturbo V6 da 3,0 litri eroga 287 kW (390 CV), grazie ad una perfetta ottimizzazione.

Unitamente alla trasmissione AMG SPEEDSHIFT TCT 9G ed alla trazione integrale AMG Performance 4Matic con differenziale posteriore, il motore abbina una dinamica di guida agile, ad un comfort tipico della Stella a tre punte.

Tobias Moers, Presidente di Mercedes-AMG GmbH: “Così come tutta la serie dei modelli di maggior successo Mercedes-AMG, la Classe C , in tutte le sue sfaccettature e configurazioni, ha dato un grande contributo al nostro successo aziendale.Una componente importante in questa storia di successo è stata l’implementazione dei modelli della serie 43, che hanno entusiasmato i nostri clienti in tutto il mondo sin dal lancio sul mercato nel 2015. L’elevata richiesta e il feedback positivo ci hanno incoraggiato ad affinare non solo il suo aspetto estetico, ma anche le sue prestazioni. Efficienza e dinamismo sono da vera AMG “.

Per questo gli ingegneri di sviluppo AMG hanno aumentato la potenza del motore V6 da 3,0 litri di 17 kW (23 CV), portandolo a 287 kW (390 CV). La coppia massima di 520 Nm è disponibile da 2500 a 5000 giri / min. Questo pacchetto garantisce prestazioni impressionanti: la nuova Mercedes-AMG C43 4Matic , impiega nel classico scatto 0-100 km/h in 4,7 secondi. La velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h.

Massima efficienza aerodinamica
Osservando la sua fiancata, la nuova Mercedes-AMG C3 4Matic è equipaggiata di minigonne laterali sportive e nuove ruote in lega leggera AMG ottimizzate dal punto di vista aerodinamico. I cerchi sono stati progettati appositamente per l’ottimizzazione tecnica e stradale, dopo ore di ottimizzazione nella galleria del vento, queste novità hanno contribuito a migliorare il flusso d’aria attorno alle ruote e quindi a migliorare l’efficienza aerodinamica. Migliorato il peso,  e raffreddamento dei freni, insieme alle massime prestazioni e al ridotto consumo di carburante.

La C43 4Matic monta cerchi 7,5 J x 18 ET all’anteriore con pneumatici 225/45 R 18 ed al posteriore cerchi 8.5 J x 18 ET con pneumatici 245/40 R 18..

Nella lunga lista di accessori figurano anche i cerchi 7,5 J x 19 ET con pneumatici all’anteriore 225/40 R 19 ed al posteriore 8.5 J x 19 ET con pneumatici 255/35 R 19.

Scritto da admin

Livrea total black per la minacciosa Maserati Levante Nerissimo

Disponibile il kit Graphic Pack per la F-TYPE SVR da 575CV