in ,

Test sull’aerodinamica della DesmosediciGP per il Ducati Team

Tempo di lettura: < 1 minuto

ducati, ducati desmosedici,desmosedici gpSi aprono i test in Thailandia e il Ducati Team si presenta alla novità stagionale con un importante programma di lavoro sull’aerodinamica.

Punto forte del Team Ducati MotoGP , marchio che in questo settore ha fatto da precursore ed ispiratore, le innovative carene con alettoni anche questa volta hanno conquistato la scena.

Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo hanno provato tre diversi tipi di componente che, unite al telaio evoluzione, hanno dato ai due alfieri in rosso impressioni positive. Ma il lavoro è ancora lungo per Ducati che presenterà le versioni definitive per i test in Qatar.

Andrea Dovizioso : “La nostra moto fa un po’ di fatica nella parte finale della pista. Ma la velocità è buona e i crono adesso non sono importanti. Sono nuove parti che stiamo studiando e che confermeremo in Qatar. Continueremo a lavorarci domani e, come tutte le novità, hanno aspetti positivi e negativi. Credo sia una buona pista, anche per noi. A tratti ricorda l’Austria come lay-out”.

Jorge Lorenzo: “Non male come tracciato, ma per il momento non posso ancora esprimermi al meglio. Per me è stato un po’ difficile capire il limite e ho bisogno di un po’più di tempo, ma passo dopo passo punto ad arrivare vicino ai più veloci. Oggi abbiamo avuto qualche problema ma credo abbiamo margine per migliorare. Abbiamo provato la nuova carenatura e continueremo domani ma anche qui è presto per dare un giudizio”.

Fonte MotoGP.com

Scritto da admin

Anima ed estetica da Special per la nuova Suzuki SV650X-TER

Sul circuito del Buriram, nel primo giorno di test, è Cal Crutchlow il più veloce