Consenso sui Cookie e Privacy

Menu

Ford, LEGO e il team Rally M-Sport celebrano la vittoria di Fiesta WRC

lego, lego wrc, lego ford wrcFord , LEGO e il Team Rally M-Sport presentano, oggi, un nuovo modello che arricchirà la collezione LEGO Speed ​​Champions : la Ford Fiesta WRC , messa a punto dal team di M-Sport, vincitore del titolo Piloti e Costruttori nel 2017.

I progettisti di LEGO hanno riprodotto perfettamente l’adrenalinica Ford Fiesta WRC di M-Sport, completa di passaruota e spoiler anteriori e posteriori.

Il nuovo set comprende una scelta di cerchi, due bonnet intercambiabili – uno con faretti per la guida notturna -, un’autentica grafica da gara in miniatura e il pilota, con casco e tuta, che può essere posizionato all’interno attraverso il parabrezza rimovibile.

Una volta assemblati i 203 mattoncini colorati che lo compongono, l’esemplare in versione LEGO di Ford Fiesta M-Sport WRC, misura 6 cm di altezza e larghezza e 13 cm di lunghezza.

“Con due titoli vinti al FIA World Rally Championship del 2017, è difficile pensare a un’automobile che, più della Ford Fiesta WRC di M-Sport, si meritasse di essere aggiunta alla collezione LEGO Speed ​​Champions”, ha dichiarato Mark Rushbrook, Global Director di Ford Motorsport. “La collezione LEGO Speed ​​Champions , ci sembra un modo divertente per celebrare il successo delle auto Ford nel motorsport. Mi auguro possa essere di ispirazione per i piloti, gli ingegneri e designer del futuro”.

La Ford Fiesta WRC del Team M-Sport si è aggiudicata, l’anno scorso, la vittoria in entrambe le categorie del FIA World Rally Championship, Piloti e Costruttori, guidata da Sébastien Ogier e dal co-pilota Julien Ingrassia. Il talento di Ogier e di Elfyn Evans, in arrivo per questa stagione, guideranno la squadra, al volante della Fiesta WRC , insieme ai rispettivi copiloti Julien Ingrassia e Daniel Barritt.

lego, lego wrc, lego ford wrcLa “reale” vettura da rally, la Ford Fiesta WRC si basa sulla nuovissima Fiesta, ed è equipaggiata con il motore Ford EcoBoost 1.6 a benzina. Lanciata in Europa lo scorso anno, Fiesta ha cominciato la stagione 2018 del FIA World Rally Championship a pieno ritmo, vincendo, grazie a Ogier e Ingrassia, il Rally di Montecarlo il mese scorso.

Ford e LEGO hanno aggiunto alla collezione LEGO Speed ​​Champions un altro nuovo set dedicato, questo, all’iconica Ford Mustang Fastback del 1968. Il kit da 184 pezzi, è caratterizzato dalla carrozzeria in colore verde, con cerchi oro e comprende cruscotto, adesivi che riproducono le livree da gara, parabrezza rimovibile e il pilota che indossa una tuta da corsa in stile classico.

La serie di Speed Champions di LEGO dedicata all’Ovale Blu, comprende anche l’iconica Ford GT40 e la nuova Ford GT, trionfatrici a Le Mans nel 1966 e nel 2016.

Le nuove serie LEGO che riproducono la Ford Fiesta WRC di M-Sport e la Mustang Fastback del 1968, potranno essere ordinate da marzo sul sito LEGO.com/shop.

ReporTMotori TV

Newsletter

ReportMotori Magazine