in ,

Tra innovazione e dinamismo: arriva la nuova BMW X4

Tempo di lettura: 3 minuti

bmw x4La nuovissima BMW X4 vanta emissioni di CO2 ridotte,  grazie a motorizzazioni sempre più efficienti ed a dinamismo tipico di un SAV bavarese!

Lascia il segno offrendo individualità, dinamismo e innovazione, pronta a scrivere il prossimo capitolo della storia di successo del primo Sports Activity Coupé di fascia premium, con circa 200.000 unità vendute in tutto il mondo a partire dal 2014, anno di lancio della prima generazione di BMW X4 .

BMW X4 model year 2018 sottolinea il suo carattere sportivo grazie ad una dinamica di guida sensibilmente migliorata ed a un design esterno eccezionale che accentua l’istinto sportivo della vettura, il tutto condito da un ambiente raffinato, ulteriormente impreziosito negli interni, da sistemi di assistenza alla guida all’avanguardia e tecnologie di connettività futuristiche.

Inoltre, l’aura dinamica e stravagante della Sports Activity Coupé è ulteriormente sottolineata dall’aggiunta di due modelli BMW M Performance.

Design: proporzioni dinamiche e stile atletico.
Il design esterno della nuovissima BMW X4 è un mix di muscoli, eleganza e linee imponenti. L’inconfondibile estetica slanciata della BMW X4 con questa generazione assume un ruolo simile a quello di un’atleta pronto per gareggiare.
Cresce di 81 millimetri in lunghezza toccando quota 4, 752 metri, anche l’interasse aumenta di 54 millimetri ( ora a quota 2,864 metri); varia anche la larghezza, maggiorata di 37 millimetri (1,918 metri), valore che porta la nuova X4 ad assumere un ruolo fondamentale nella gamma dei SAV BMW!
Al centro della parte anteriore colpisce colpisce il grande rene tridimensionale, mentre i fari a LED Twin, sono dinamici ed unitamente ai fendinebbia, contribuiscono a caratterizzare il muso della novità tedesca.
La linea del tetto in stile coupé scivola verso il lunotto con eleganza prima di dar vita ad un retro, anch’esso dominato dai nuovi fari a LED tridimensionali.

Arrivano nuovi cerchi in lega leggera da 19 pollici con design specifico e distinto a secondo delle versioni xLine, M Sport X e M Sport, consentendo così al cliente, una personalizzazione pressoché completa. Folta la lista degli accessori presente nel listino  BMW Individual.

bmw x4Interni: carattere sportivo
Gli interni della nuovissima BMW X4 emanano un tocco moderno e di qualità superiore, unito ad un dinamismo accattivante. La disposizione della plancia è focalizzata sul guidatore, il cockpit rialzato comprende la classica strumentazione analogica / digitale.  I sedili sportivi sono stati ridisegnati nella seduta e fianchi, ed unitamente ad una console centrale massiccia, accentuano il senso di sportività, una volta al comando.
Materiali di prima qualità e la precisione degli assemblaggi rendono subito l’idea di quanto in casa BMW ci sia voglia, di rendere la nuova X4 , un SAV premium.

Le superfici del cruscotto e dei pannelli delle portiere si fondono l’una nell’altra, mentre i loghi X impressi sulle portiere, forniscono dettagli sorprendenti. Da segnalare la presenza del sistema di illuminazione inedito all’interno, così come il Pacchetto Ambient Air, il BMW Display Key ed il tetto panoramico in vetro dalle dimensioni generose.
Grandi vani portaoggetti, ampie tasche delle portiere, portabicchieri e vari vani portaoggetti sono tutti testimoni delle qualità funzionali della BMW X4 model year 2019.

I clienti potranno scegliere tra tre motori a benzina e quattro al momento del lancio della nuovissima BMW X4 .
Il motore a benzina sei cilindri in linea sotto il cofano della BMW X4 M40i vanta una potenza massima di 360 cavalli (265kW) con emissioni di CO2 pari a 209 g/km, mentre la X4 M40d ha emissioni di CO2 pari a 170 g / km, ed è alimentata da un’unità diesel, un sei cilindri in linea da 240 kW / 326 CV .

La BMW X4 xDrive30d punta sulla potenza del suo sei cilindri Diesel da 265 cavalli, mentre X4 xDrive25d ha il suo asso nella manica, nei consumi, 5,7 litri per 100 km (231 cavalli.  

In Italia cuore di gamma sarà la X4 xDrive20d , modello cui BMW dichiara un consumo di carburante di 5,4 l per 100 km ed una potenza massima di 190 cavalli.

Infine per la BMW X4 xDrive20i emissioni di CO2 pari a 163 g / km e potenza massima di 190 cavalli ( 252 cavalli per la X4 xDrive30i).

Su tutti i modelli sarà disponibile, di serie, la trasmissione automatica doppia frizione Steptronic ad otto rapporti con paddles al volante e trazione integrale intelligente BMW xDrive.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Nuova Mercedes-Maybach S Model Year 2019

Elettronica avanzata per la nuova Mercedes-Benz Classe C