in ,

Dallo scarico in titanio alla fibra di carbonio: le novità by MSO Defined

Tempo di lettura: 3 minuti

McLarenGli acquirenti della Sports Series da oggi dispongono di nuovi elementi di personalizzare per la propria nuova vettura, McLaren Special Operations continua così ad ampliare in maniera significativa la gamma di offerte disponibili per la famiglia di vetture sportive di lusso di McLaren.

Il “catalogo” MSO Defined si arricchisce di nuovi dettagli come il Titanium SuperSports Exhaust (scarico in tianio spoortivo); dettagli della carrozzeria riuniti in un nuovo pacchetto Black Pack che include: gli Extended Carbon Fibre Sill Covers (le coperture dei battitacco in Fibra di Carbonio) con logo McLaren e la chiave di accensione verniciata nei colori Black o McLaren Orange.

Le opzioni della MSO Defined sono ideate per esaltare ulteriormente non le parti di design ma anche aspetti tecnici delle vetture McLaren , offrendo una ampia scelta di materiali finiture e con alcune caratteristiche che contribuiscono a una riduzione importante del peso in rapporto ai componenti standard.
Lo scarico MSO Defined Titanium SuperSPort Exhaust , ora disponibile per la 570S Coupé, la 570GT e la 570S Spider, è di 5kg più leggero rispetto allo scarico che equipaggia di serie i modelli Sports Seires. La riduzione del peso nell’insieme del sistema di scarico – come suggerito nome – fa un uso importante del titanio, materiale associato da tempo all’industria aerospaziale e da qualche tempo anche al motorsport. Di eguale se non maggiore importanza è il suono più alto e più nitido dello scarico che ha un aumenta sensibilmente sopra i 5.000 giri ed al picco delle sue performance è di 5dB più strepitante del sistema di scarico standard della Sports Series.

McLarenIl Titanium SuperSports Exhaust viene proposto con prezzo di listino di € 4.360 quando inserito nella lista optional al momento dell’acquisto di una nuova McLaren Super Series. Il nuovo scarico sarà disponibile dall’estate di quest’anno anche come accessorio nella gamma, McLaren Aftersales (Post- vendita McLaren) e potrà equipaggiare vetture della Sper Series già circolanti. .
“La gamma di accessori e personalizzazioni MSO Defined offerte da McLaren Special Operations permettono al proprietario di personalizzare la propria vettura selezionando soluzioni uniche da un ricco catalogo creato su misura per ogni famiglia di vettura McLaren, dando un tocco di personale esclusività alla propria vettura”, dichiara Ansar Ali, Managing Director, McLaren Special Operations. “Oggi grazie alla 570S Spider e l’interesse dei clienti verso la Sports Series che continua a crescere, questi nuovi prodotti nella gamma MSO Defined offrono scelte e opportunità ancor maggiori per i clienti di creare la loro personale McLaren.”

Il Black Pack offre ai clienti della 570S Coupé o della 570GT, la possibilità di personalizzare diverse parti della carrozzeria in finitura nera in sostituzione del colore standard dei componenti, grigio Dark Palladium. L’MSO Black Pack interessa lo splitter anteriore; le lame aerodinamiche anteriori, le minigonne laterali, le prese d’aria laterali, gli inserti delle portiere; il diffusore posteriore oltre allo spolier posteriore e il paraurti posteriore. Ulteriori dettagli del “Black Pack” per la 570S interessano la parte posteriore della vettura e lo sportello per il controllo dei livelli liquidi. Inoltre si può ordinare lo scarico con una finitura Nano Black che completa il Black Pack per chi avesse scelto lo scarico Titanium SuperSports Exhaust, mentre di serie monta uno scarico Nano Clear.
Gli amanti della fibra di carbonio possono inoltre scegliere i battitacco con finitura satinata e fibra di carbonio a vista (Visual Carbon Fibre MSO Defined ) con logo McLaren, disponibili per la 540C, la 570S Coupé, la 570GT e la 570S Spider. Oltre a sottolineare l’impegno di McLaren nell’offrire componenti leggeri, i battitacco l’impatto estetico e funzionale componente di grande importanza. Per i proprietari della Sports Series per i quali ogni dettaglio è importante, McLaren Special Operations oggi ha incluso nella sua gamma di accessori anche la MSO Defined Ignitiio Key (chiave di accensione della vettura) impreziosita dai colori BlacK e McLaren Orange.

Scritto da admin

Al Salone di Ginevra, Skoda presenterà la nuova Fabia

Consegnata in Danimarca la prima Ford GT, bolide da oltre 650 cavalli