Dallo scarico in titanio alla fibra di carbonio: le novità by MSO Defined

McLarenGli acquirenti della Sports Series da oggi dispongono di nuovi elementi di personalizzare per la propria nuova vettura, McLaren Special Operations continua così ad ampliare in maniera significativa la gamma di offerte disponibili per la famiglia di vetture sportive di lusso di McLaren.

Il “catalogo” MSO Defined si arricchisce di nuovi dettagli come il Titanium SuperSports Exhaust (scarico in tianio spoortivo); dettagli della carrozzeria riuniti in un nuovo pacchetto Black Pack che include: gli Extended Carbon Fibre Sill Covers (le coperture dei battitacco in Fibra di Carbonio) con logo McLaren e la chiave di accensione verniciata nei colori Black o McLaren Orange.

Le opzioni della MSO Defined sono ideate per esaltare ulteriormente non le parti di design ma anche aspetti tecnici delle vetture McLaren , offrendo una ampia scelta di materiali finiture e con alcune caratteristiche che contribuiscono a una riduzione importante del peso in rapporto ai componenti standard.
Lo scarico MSO Defined Titanium SuperSPort Exhaust , ora disponibile per la 570S Coupé, la 570GT e la 570S Spider, è di 5kg più leggero rispetto allo scarico che equipaggia di serie i modelli Sports Seires. La riduzione del peso nell’insieme del sistema di scarico – come suggerito nome – fa un uso importante del titanio, materiale associato da tempo all’industria aerospaziale e da qualche tempo anche al motorsport. Di eguale se non maggiore importanza è il suono più alto e più nitido dello scarico che ha un aumenta sensibilmente sopra i 5.000 giri ed al picco delle sue performance è di 5dB più strepitante del sistema di scarico standard della Sports Series.

McLarenIl Titanium SuperSports Exhaust viene proposto con prezzo di listino di € 4.360 quando inserito nella lista optional al momento dell’acquisto di una nuova McLaren Super Series. Il nuovo scarico sarà disponibile dall’estate di quest’anno anche come accessorio nella gamma, McLaren Aftersales (Post- vendita McLaren) e potrà equipaggiare vetture della Sper Series già circolanti. .
“La gamma di accessori e personalizzazioni MSO Defined offerte da McLaren Special Operations permettono al proprietario di personalizzare la propria vettura selezionando soluzioni uniche da un ricco catalogo creato su misura per ogni famiglia di vettura McLaren, dando un tocco di personale esclusività alla propria vettura”, dichiara Ansar Ali, Managing Director, McLaren Special Operations. “Oggi grazie alla 570S Spider e l’interesse dei clienti verso la Sports Series che continua a crescere, questi nuovi prodotti nella gamma MSO Defined offrono scelte e opportunità ancor maggiori per i clienti di creare la loro personale McLaren.”

Il Black Pack offre ai clienti della 570S Coupé o della 570GT, la possibilità di personalizzare diverse parti della carrozzeria in finitura nera in sostituzione del colore standard dei componenti, grigio Dark Palladium. L’MSO Black Pack interessa lo splitter anteriore; le lame aerodinamiche anteriori, le minigonne laterali, le prese d’aria laterali, gli inserti delle portiere; il diffusore posteriore oltre allo spolier posteriore e il paraurti posteriore. Ulteriori dettagli del “Black Pack” per la 570S interessano la parte posteriore della vettura e lo sportello per il controllo dei livelli liquidi. Inoltre si può ordinare lo scarico con una finitura Nano Black che completa il Black Pack per chi avesse scelto lo scarico Titanium SuperSports Exhaust, mentre di serie monta uno scarico Nano Clear.
Gli amanti della fibra di carbonio possono inoltre scegliere i battitacco con finitura satinata e fibra di carbonio a vista (Visual Carbon Fibre MSO Defined ) con logo McLaren, disponibili per la 540C, la 570S Coupé, la 570GT e la 570S Spider. Oltre a sottolineare l’impegno di McLaren nell’offrire componenti leggeri, i battitacco l’impatto estetico e funzionale componente di grande importanza. Per i proprietari della Sports Series per i quali ogni dettaglio è importante, McLaren Special Operations oggi ha incluso nella sua gamma di accessori anche la MSO Defined Ignitiio Key (chiave di accensione della vettura) impreziosita dai colori BlacK e McLaren Orange.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recent Posts

A Roma e Milano, Alpine inaugura due centri esclusivi

Due centri esclusivi, due showroom dedicati alla bella e leggera Alpine , così nella sede di Via Tiburtina a Roma...

Motorizzazione ibrida plug-in per la futura e nuova Seat Leon

In casa Seat si lavora sulla Leon di prossima generazione, vettura che sarà il più grande balzo nel futuro per...

Le nuove officine mobili realizzate su base Tesla Model S

Una vera e propria officina mobile, così la Tesla Model S viene equipaggiata delle principali strumentazioni per intervenire in caso...

Ford aggiorna il suo pick-up F-150 Raptor con sospensioni adattive

Ford aggiorna il suo pick-up F-150 Raptor inserendo nel mostruoso veicolo i nuovi ammortizzatori FOX a controllo elettronico, un nuovo...

Motore V8 biturbo da oltre 500 CV per la nuova Audi S6

Trapianto di cuore nella casa dei quattro anelli perché si vocifera che la futura Audi S6 avrà lo stesso motore...

Pronta la nuova generazione della Porsche 911 Speedster

Arriva da Stoccarda e promette di continuare quella lunga stirpe di auto, prestazionali, belle e gloriose: la nuova Porsche 911...

Alta manualità per la speciale Honda Civic Type R Pickup Truck

Honda UK  ha presentato uno straordinario esempio di originalità: una Honda Civic Type R Pickup Truck perfettamente marciante e funzionate!!! Esattamente...

Aerodinamica record per la futura BMW Serie 3

Ad ogni azione corrisponde sempre una reazione, così in casa BMW ci si prepara al lancio della nuova Mercedes-Benz Classe...