in ,

Consegnata in Danimarca la prima Ford GT, bolide da oltre 650 cavalli

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ford GTNell’aprile 2016, Ford ha ricevuto, da tutto il mondo, 6.506 richieste di prenotazione da appassionati desiderosi di acquistare uno dei 500 esemplari della produzione limitata di Ford GT .

Ora, per uno dei fortunati tra gli aspiranti, l’attesa è finita: Jason Watt ha ricevuto le chiavi di una delle prime Ford GT consegnate in Europa.

Il pilota automobilistico danese è diventato proprietario di una Ford GT fiammante da 347 km/h. La versione da corsa della supercar è stata progettata per competere e, soprattutto, vincere, la 24 Ore di Le Mans, un’impresa compiuta, al primo tentativo, nel 2016.

La versione stradale della Ford GT , caratterizzata da telaio in fibra di carbonio e trattamento aerodinamico delle superfici, è equipaggiata dall’ EcoBoost V6 3.5 biturbo da oltre 655CV abbinati a tecnologie innovative, tra cui il selettore delle modalità di guida, sviluppate per trasferire, su strada, le incredibili emozioni della supercar nella sua declinazione racing.

La nuova Ford GT di Jason è la prima a essere consegnata in Danimarca, e in tutta la Scandinavia. E proprio come era accaduto per la Ford GT della precedente generazione del 2005 che lui possedeva, anche questa supercar è stata modificata in modo da poter essere azionata manualmente da Jason, che, in seguito a un incidente in moto nel 1999, ha perso l’uso delle gambe. A tal proposito verrà montato un portabagagli ad hoc in modo che Jason possa facilmente trasportare la sua sedia a rotelle.

First European customers receive their Ford GT supercars

Scritto da admin

Dallo scarico in titanio alla fibra di carbonio: le novità by MSO Defined

Range Rover Sport PHEV è il primo SUV a scalare la Porta del Cielo