Infiniti QX50 Model Year 2019: rapporto di compressione variabile!

La nuovissima Infiniti QX50 , è con molta probabilità la più avvincente vettura della marchio giapponese fino ad oggi mai prodotta, un SUV che offre tecnologie di prim’ordine, design straordinario, uno spazio interno migliorato e una piattaforma completamente nuova, offrendo un nuovo livello di versatilità, efficienza e prestazioni nei crossover di lusso di medie dimensioni .

Lo stile audace degli esterni rimane fedele a quello dei veicoli QX50 Concept e QX Sport Inspiration, portando una nuova interpretazione del linguaggio di design distintivo “Powerful Elegance” di Infiniti , nel segmento crossover. L’impareggiabile spazio interno, l’utilizzo di materiali di alta qualità e l’artigianalità avanzata rendono l’abitacolo, accogliente, confortevole e flessibile.

Il nuovo motore VC-Turbo , il primo motore con rapporto di compressione variabile offerto nella produzione, offre piacere di guida ed efficienza in egual misura, mentre Infiniti Intelligent All-Wheel Drive e le nuove tecnologie ProPILOT Assist reagiscono con discrezione a determinate situazioni di guida, supportando il guidatore con una gamma di funzionalità di assistenza al conducente.

Design elegante, dettagli firmati Infiniti
La Infiniti QX50 2019 si caratterizza per un design audace, che la differenzia nettamente dalla concorrenza: linee scultoree e proporzioni forti e muscolose, si fondono con una interpretazione massiccia e identificativa di un nuovo corso stilistico del marchio giapponese.

All’interno , i segni distintivi che rendono la nuova Infiniti QX50 immediatamente riconoscibile come una moderna vettura sono diversi: il doppio schermo ad alta definizione presente sulla consolle centrale, si intreccia con un materiale ricercato, di lusso, ma tipicamente Infiniti.

Infiniti QX50 è alimentata dal nuovo VC-Turbo 2.0, il primo motore al mondo con rapporto di compressione variabile pronto per la produzione, uno dei più avanzati motori a combustione interna mai creati.

Questa esclusiva tecnologia di compressione variabile rappresenta una innovazione nel segmento dei motori a combustione. Il motore si trasforma continuamente, regolando il suo rapporto di compressione per ottimizzare la potenza e l’efficienza del carburante. Di conseguenza, combina la potenza di un motore a benzina turbocompresso da 2,0 litri con la coppia e l’efficienza di un avanzato motore diesel a quattro cilindri.

Il VC-Turbo cambia il suo rapporto di compressione senza interruzioni con un avanzato sistema multi-link, aumentando o diminuendo continuamente la portata dei pistoni per trasformare il rapporto di compressione, offrendo sia potenza che efficienza a richiesta. Un alto rapporto di compressione offre una maggiore efficienza, ma in alcune applicazioni pone il rischio di una combustione prematura (colpi). Un basso rapporto di compressione consente maggiore potenza e coppia.

Durante il funzionamento, il motore VC-Turbo della QX50 offre un qualsiasi rapporto di compressione in un range compreso tra l’ 8: 1 (per alte prestazioni) e 14: 1 (per alta efficienza).

Il motore eroga 268 cavalli a 5.600 rpm e 280 Nm di coppia disponibile in un range di utilizzo compreso trai  1.600 ed i 4.800 giri / min.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Recent Posts

Per la nuova Lamborghini Aventador un futuro ibrido ed aspirato

Sarà una scelta inesorabile, perché oramai, l'elettrificazione riguarderà ogni nuovo modello di auto, a cominciare da quelle più veloci e...

La Renault Megane RS Trophy 300 tenta il record al Nurburgring

L'intento è di battere il record del giro, al Nurburgring, per le berline di serie a trazione anteriore: la Renault...

Restaurata dal Lamborghini Polo Storico una rarissima Miura SVR

Una delle Lamborghini più famose della storia, vuoi per la sua cattiveria, vuoi perché a livello progettuale ha segnato la...

Jeep Grand Cherokee Trackhawk: impossibile pretendere altro!!!

Siamo alla presentazione della nuova Jeep Renegade , SUV che riceva un sostanzioso upgrade estetico e tecnico, quando ci informano...

Lexus RC F 10th Anniversary: un V8 dall’aspetto dark!

In occasione dei suoi primi 10 anni di vita, Lexus svela la RC F 10th Anniversary . Un colore dark,...

Mercedes-AMG rinnova la sua velocissima C 43 4Matic

Si rinnova la Classe C di Mercedes-Benz e così anche per la gamma AMG è tempo di un profondo cambiamento:...

Svelata la berlina svedese sportiva di lusso: la nuova Volvo S60

L’avevamo annunciato e la risposta non ha tardato ad arrivare: Volvo Cars presenta in anteprima mondiale la nuova berlina sportiva di lusso,...

Nuove motorizzazioni turbo per la Jeep Renegade MY 2019

Nuovo look, nuove motorizzazioni per la rinnovata Jeep Renegade Model Year 2019. La Jeep Renegade Model Year 2019 è disponibile...