in

Realizzata su meccanica Jaguar, la Lister Thunder punta sull’esclusività!

Tempo di lettura: 2 minuti

Lister ThunderIl produttore britannico di auto sportive , Lister Motor Company , il mese prossimo svelerà l’auto più veloce, più potente e lussuosa che abbia mai costruito nella su leggendaria storia!

A distanza di 65 anni dalla sua fondazione, ecco arrivare un bolide, dal fascino indiscusso e dall’eleganza tipicamente Jaguar : la  Lister Thunder .

La Lister Thunder sarà svelata in esclusiva il mese prossimo all’Historic Motorsport International, in scena all’ExCeL di Londra, dal 15 al 18 febbraio, dove verranno rivelati tutti i dettagli di questa eccitante e nuova supercar firmata Lister , una vettura dalla prestazioni sublimi, realizzata in serie limitata solo per il 21esimo secolo.

Per stuzzicare l’appetito di tutte le vere sportive a benzina, Lister ha dichiarato che il nome Thunder è più che appropriato, visto che questa sportivissima vettura, avrà una velocità massima superiore alle 200 miglia, con una accelerante accelerazione di 0-62 mph in poco più di tre secondi!

La potenza massima del suo motore è di 666 CV! I potenziali acquirenti della Lister Thunder dovranno essere altrettanto veloci, poiché verranno costruiti solo 99 esemplari, a partire da un prezzo di  £ 139.950.

Fondata dal talentuoso uomo d’affari e pilota Brian Lister 65 anni fa, la Lister a Cambridge ha sempre avuto forti legami con la Jaguar . La sua iconica auto sportiva Lister-Jaguar “Knobbly” – era totalmente in alluminio, spinta da un motore Jaguar D-Type da 3,4 litri, un sei cilindri in linea che a Le Mans , ha goduto di successi notevoli, quando gareggiò con Stirling Moss , sul finire degli anni ’50

Più recentemente, la Lister Storm , lanciata per la prima volta 25 anni fa, sotto forma di auto stradale, utilizzò il V12 Jaguar  per vincere il campionato mondiale FIA ​​nel 2000.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

 

Scritto da admin

Mitsubishi Eclipse Cross: il nostro test drive a prova di Geilo!

La nuova BMW M5 protagonista in Need for Speed No Limits