in ,

Realizzata 10 McLaren 570S GT4 realizzate dalla divisione MSO X

Tempo di lettura: 2 minuti

McLaren 570S GT410 vetture esclusive e sportive realizzate dalla McLaren , emulano la corsaiola 570S GT4 , ma sono completamente omologate per la strada: oggi sono state consegnate ai nuovi proprietari presso un cliente presso lo store ufficiale di Las Vegas, negli USA.

Commissionato come progetto MSO Bespoke – il servizio offerto da McLaren Special Operations (MSO), questa divisione speciale rende possibile e concreto ogni miglioramento e personalizzazione delle McLaren .

Le 10 macchine MSO X sono state ordinate dal più grande rivenditore McLaren del mercato statunitense, lo store McLaren Newport Beach .

Progettate per rispecchiare il più fedelmente possibile, l’aspetto esteriore della McLaren 570S GT4 ,  le auto firmate MSO X , sono volutamente ultimate secondo gli standard stabiliti per la progettazione delle auto da corse ed espongono tutte la livrea della McLaren F1 GTR ,auto da corsa degli anni ’90.

Il design rivisitato dalla MSO X , ottimizza l’efficienza aerodinamica in circuito, esattamente come ogni vettura dotata di un’ala posteriore e più precisamente della 574S GT4 : il carico aerodinamico stimato è di 100 kg.

Uno snorkel sul tetto, in fibra di carbonio, migliorano il flusso d’aria a induzione, ispirazione tratta dalla F1 GTR Longtail del 1997, ed offre inoltre un sound unico nell’abitacolo.

La trasformazione è completata dall’aspetto anteriore simile ad un caccia, dallo scarico MSO Titanium Super Sports , pneumatici Pirelli P ZERO CORSA e da un cofano stile 574S GT4 , con prese d’aria appositamente costruite che funzionano in combinazione con il boccaglio del tetto.

L’alettone posteriore  fa parte del pacchetto aerodinamico completo MSO. L’uso esteso della fibra di carbonio opaca, su tutta la carrozzeria, incluso tetto, cofano motore, minigonne laterali e cofano motore, oltre a un paraurti posteriore che comprende un largo diffusore posteriore, consentono una notevole riduzione di peso.

Scritto da admin

Svelato il Team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing

Toyota Team Limited Edition con motorizzazione ibrida elettrico­benzina