in ,

Quattro ruote sterzanti e due configurazioni di telaio per la nuova Renault Megane RS

Tempo di lettura: 2 minuti

Renault Megane RSPresentata per la prima volta al Salone di Francoforte 2017, la nuova Renault Megane RS era molto attesa dagli appassionati della guida sportiva.

Mirando a diventare, come le sue antenate, un punto di riferimento nel mercato delle medie cattive, questa terza generazione di Megane RS è la linea dimostrazione della passione e dell’esperienza maturata in anni di campionati racing da parte della divisione Renault Sport.

Caratterizzata da un design particolarmente sportivo ed accattivante, la nuova Renault Megane RS non fa nulla per nascondere il suo pedigree da motorsport, offrendo un eccezionale piacere di guida su strada e in pista.

Un telaio che combina efficienza, agilità, stabilità e comfort: equipaggiato con il sistema delle quattro ruote sterzanti 4CONTROL e da quattro ammortizzatori idraulici adattivi, la Megane RS è un vero portento, di emozioni!

Un motore turbo da 1,8 litri di nuova generazione, che offre 280 CV e 390 Nm grazie al lavoro di sviluppo svolto congiuntamente dagli ingegneri di Renault Sport Cars e Renault Sport Racing.
I clienti possono scegliere  quattro versioni, adattate a tutti gli usi, con due tipi di trasmissione disponibili (cambio manuale o EDC) e due tipi di telaio (Sport o Cup).
Presente, come tradizione Renault, sui suoi ultimi modelli, l’ RS Vision, il MULTI-SENSE ed il nuovo pannello RS.

La Tecnologia 4CONTROL è un’esclusiva Renault per questo segmento!

Avendo alzato il livello di maneggevolezza con Megane III RS , i tecnici hanno lavorato sul telaio e sospensioni, avendo come risultato un ulteriore miglioramento dei limiti della vettura, ora la nuova Megane RS potendo anche contare sulle quattro ruote sterzanti, offre una tenuta di strada, impeccabile.

Fornito di serie sul telaio Sport e Cup, questo sistema di sterzo a quattro ruote è il primo al mondo nel segmento delle auto sportive compatte.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Sempre connessi con la nuova Fiat 500 Mirror

Pinze Brembo TCR con dischi anteriori da 390mm