Quattro ruote sterzanti e due configurazioni di telaio per la nuova Renault Megane RS

Renault Megane RSPresentata per la prima volta al Salone di Francoforte 2017, la nuova Renault Megane RS era molto attesa dagli appassionati della guida sportiva.

Mirando a diventare, come le sue antenate, un punto di riferimento nel mercato delle medie cattive, questa terza generazione di Megane RS è la linea dimostrazione della passione e dell’esperienza maturata in anni di campionati racing da parte della divisione Renault Sport.

Caratterizzata da un design particolarmente sportivo ed accattivante, la nuova Renault Megane RS non fa nulla per nascondere il suo pedigree da motorsport, offrendo un eccezionale piacere di guida su strada e in pista.

Un telaio che combina efficienza, agilità, stabilità e comfort: equipaggiato con il sistema delle quattro ruote sterzanti 4CONTROL e da quattro ammortizzatori idraulici adattivi, la Megane RS è un vero portento, di emozioni!

Un motore turbo da 1,8 litri di nuova generazione, che offre 280 CV e 390 Nm grazie al lavoro di sviluppo svolto congiuntamente dagli ingegneri di Renault Sport Cars e Renault Sport Racing.
I clienti possono scegliere  quattro versioni, adattate a tutti gli usi, con due tipi di trasmissione disponibili (cambio manuale o EDC) e due tipi di telaio (Sport o Cup).
Presente, come tradizione Renault, sui suoi ultimi modelli, l’ RS Vision, il MULTI-SENSE ed il nuovo pannello RS.

La Tecnologia 4CONTROL è un’esclusiva Renault per questo segmento!

Avendo alzato il livello di maneggevolezza con Megane III RS , i tecnici hanno lavorato sul telaio e sospensioni, avendo come risultato un ulteriore miglioramento dei limiti della vettura, ora la nuova Megane RS potendo anche contare sulle quattro ruote sterzanti, offre una tenuta di strada, impeccabile.

Fornito di serie sul telaio Sport e Cup, questo sistema di sterzo a quattro ruote è il primo al mondo nel segmento delle auto sportive compatte.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Recent Posts

Un SUV Ibrido, integrale e da oltre 600 cavalli: pronta l’ Audi RS Q8

Continuano i test in casa Audi dei futuri modelli RS e se la Q8 rappresenta una novità la sua anima...

Efficienza, personalità e sguardo al futuro: nuova Jeep Renegade M.Y. 2019

Ha un look reso attuale da piccoli ma mirati interventi che ne hanno reso l'estetica ancora più coinvolgente e personale:...

Pronto il nuovo missile inglese terra-terra: la McLaren 600LT

Dopo il recente debutto della 570S è tempo di una nuova prestazionale supercar, questa volta decisamente più coinvolgente vista anche...

Sarà Katrin ADT il nuovo CEO di smart a partire dal mese di Settembre

Una difficile "eredità", così Daimler annuncia che sarà Katrin ADT il nuovo CEO del marchio Smart . A partire da...

F1 GP Francia: Hamilton domina e vince su Verstappen e Raikkonen

Lewis Hamilton c’è, domina, controlla e vince il GP di Francia a Le Castellet, davanti a Max Verstappen secondo e...

Per la nuova Lamborghini Aventador un futuro ibrido ed aspirato

Sarà una scelta inesorabile, perché oramai, l'elettrificazione riguarderà ogni nuovo modello di auto, a cominciare da quelle più veloci e...

La Renault Megane RS Trophy 300 tenta il record al Nurburgring

L'intento è di battere il record del giro, al Nurburgring, per le berline di serie a trazione anteriore: la Renault...

Restaurata dal Lamborghini Polo Storico una rarissima Miura SVR

Una delle Lamborghini più famose della storia, vuoi per la sua cattiveria, vuoi perché a livello progettuale ha segnato la...