Sarà riservata al mercato americano la nuova Hyundai Veloster N

Hyundai Veloster NHyundai ha presentato un modello ad altissime prestazioni, la Veloster N , sportiva concepita ed ideata per il mercato statunitense, vettura che ha debuttato al Salone Internazionale dell’auto del Nord America .

Il primo modello N del mercato statunitense di Hyundai sfrutta la straordinaria piattaforma Veloster model year 2019, un’auto offre un livello ancora più alto di prestazioni per gli appassionati di automobili più esigenti.

La linea della Veloster N ispira le alte prestazioni firmate Hyundai, un’auto che è stata sviluppata per far battere il cuore del guidatore quando è al volante.

Hyundai Veloster N è stata sviluppata per offrire un’alta tenuta di strada, un’auto che seppur sportiva, è perfetta per la guida di tutti i giorni.

Hyundai Veloster N è nata a Namyang, il centro globale di ricerca e sviluppo di Hyundai, ed è stata completamente perfezionata nel suo centro di test presso il circuito del Nurburgring in Germania.

La Veloster N sarà prodotta a partire da settembre 2018 ad Ulsan, in Corea, con disponibilità sul mercato americano a partire dal quarto trimestre del 2018.

Hyundai Veloster N” Veloster N porta Hyundai a un nuovo livello di considerazione all’acquisto per i veri appassionati di guida nel mercato statunitense”, ha dichiarato Albert Biermann, presidente e responsabile della divisione Performance Development e High Performance Vehicle, Hyundai Motor Group. “Il Veloster N è un altro esempio delle capacità di Hyundai Motor, creando un’entusiasmante vettura sportiva con prestazioni ad altissimo livello.”

Dal punto di vista meccanico, la Hyundai Veloster N offre un motore turbocompresso a iniezione diretta da 2,0 litri.

Il motore vanta una potenza massima 275 cavalli disponibili a 6.000 rpm e fino a 260 Nm. di coppia massima a partire dai 1.450-4.700 giri / min.

L’intercooler è isolato dal radiatore per un raffreddamento ancora più efficiente della in fase di aspirazione. Il sistema beneficia anche di un sistema di induzione a due stadi per la massima resa a tutti i regimi di giri. Il rapporto di compressione del motore è 9,5: 1, un valore elevato per un motore turbo.

Il motore ad alte prestazioni è supportato da una trasmissione manuale a sei rapporti con innesti corti e sincronizzati.

La frizione della Hyundai Veloster N utilizza anche un doppio strato per aumentare la potenza e la velocità di cambiata. La vettura è equipaggiata con un impianto di scarico sportivo: in modalità N, questo sistema produce un esaltante scoppietti ed in rilasciato in fase di accelerazione e scalata.

a cura della Redazione
redazione@reportmotori.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Recent Posts

Esclusività e tecnologia per la Lexus LC Yellow Edition

Lexus LC Yellow Edition è la nuova offerta del brand giapponese per il suo alto di gamma. Fedele al suo...

Red Bull Ring: livello di difficoltà 5 per la Brembo

Un mese dopo aver ospitato la Formula 1, il Red Bull Ring di Spielberg (Austria) è teatro dell’11esimo appuntamento stagionale...

Prendono il via le iscrizioni a Euro Ape 2018

Al via le iscrizioni a Euro Ape 2018 , il più importante raduno di Ape che si terrà a Salsomaggiore...

Il Red Bull Ring ospiterà la prossima gara della MotoGP

Dopo la recentissima tappa di Brno, la MotoGP sosta al Red Bull Ring per una nuova sfida tra i piloti...

Un futuro incerto per Casey Stoner con il Ducati Team

Dopo la rottura tra Jorge Lorenzo ed il Ducati Team , arriva un altro duro colpo per il marchio di...

Dai Cantieri Pardo arriva il nuovo yatch Pardo 50

Dopo il grande successo del Pardo 43 , con oltre trenta esemplari venduti in meno di un anno, la Pardo...

Potenza, prestazioni e leggerezza per la Brabham BT62

Progettata e sviluppata per offrire le massime prestazioni in pista, la Brabham BT62 segue lo stesso approccio pragmatico che ha...

Porsche Festival 2018: 6 e 7 Ottobre Autodromo di Imola

Il 6 e 7 ottobre, l'Autodromo di Imola ospiterà il Porsche Festival 2018 e le due ultime gare della Carrera...