in ,

Il futuro crossover di lusso: Lexus LF-1 Limitless Concept

Tempo di lettura: 2 minuti

Lexus LF-1 Limitless ConceptCome il metallo fuso che viene forgiato per dar vita ad una raffinata spada giapponese, le linee della nuova Lexus LF-1 hanno il potenziale per plasmare il futuro di un crossover di lusso e di punta per il marchio Lexus.

Lexus ha dato vita ad segmento del crossover di lusso due decenni fa, con il debutto mondiale della RX 300 nella città di Detroit, un’auto che rimane il crossover di lusso più venduto, nonostante nel tempo, si sono succedute quasi 50 concorrenti!

Lexus LF-1 Limitless introduce un nuovo genere di veicolo di lusso: l’ammiraglia crossover. Combinando alte prestazioni con il lusso sfrenato, Lexus LF-1 Limitless è una vetrina di tecnologia, innovazione ed evoluzione del design Lexus.

Come il suo nome, le possibilità di powertrain sono illimitate. La LF-1 potrebbe essere alimentata da celle a combustibile, da unità ibride, ibride plug-in, benzina o anche completamente elettriche.

Intorno al 2025, ogni modello Lexus in tutto il mondo sarà disponibile sia come modello totalmente elettrico, sia come plug-in hybrid.

Il design innovativo di Lexus LF-1 è stato creato alla CALTY Design Research in California. Il linguaggio del design è radicato nel concetto di linea semplice ma elegante, un concetto soprannominato “katana fusa”. Questa visualizzazione del design fonde le forme organiche del metallo liquido con i bordi affilati di una spada tradizionale giapponese. Immaginando che il passaggio da una massa fluida e liscia a una forma solida formasse la base per uno stile fluido ma aggressivo.

“Questa è la nostra visione per un nuovo tipo di ammiraglia che abbraccia la capacità del crossover senza rinunciare alle prestazioni e al lusso delle berline di oggi”, ha dichiarato Kevin Hunter, presidente della CALTY Design Research.

Scritto da admin

L’Audi A8 con pneumatici Goodyear di primo equipaggiamento

Sarà riservata al mercato americano la nuova Hyundai Veloster N