Il futuro crossover di lusso: Lexus LF-1 Limitless Concept

Lexus LF-1 Limitless ConceptCome il metallo fuso che viene forgiato per dar vita ad una raffinata spada giapponese, le linee della nuova Lexus LF-1 hanno il potenziale per plasmare il futuro di un crossover di lusso e di punta per il marchio Lexus.

Lexus ha dato vita ad segmento del crossover di lusso due decenni fa, con il debutto mondiale della RX 300 nella città di Detroit, un’auto che rimane il crossover di lusso più venduto, nonostante nel tempo, si sono succedute quasi 50 concorrenti!

Lexus LF-1 Limitless introduce un nuovo genere di veicolo di lusso: l’ammiraglia crossover. Combinando alte prestazioni con il lusso sfrenato, Lexus LF-1 Limitless è una vetrina di tecnologia, innovazione ed evoluzione del design Lexus.

Come il suo nome, le possibilità di powertrain sono illimitate. La LF-1 potrebbe essere alimentata da celle a combustibile, da unità ibride, ibride plug-in, benzina o anche completamente elettriche.

Intorno al 2025, ogni modello Lexus in tutto il mondo sarà disponibile sia come modello totalmente elettrico, sia come plug-in hybrid.

Il design innovativo di Lexus LF-1 è stato creato alla CALTY Design Research in California. Il linguaggio del design è radicato nel concetto di linea semplice ma elegante, un concetto soprannominato “katana fusa”. Questa visualizzazione del design fonde le forme organiche del metallo liquido con i bordi affilati di una spada tradizionale giapponese. Immaginando che il passaggio da una massa fluida e liscia a una forma solida formasse la base per uno stile fluido ma aggressivo.

“Questa è la nostra visione per un nuovo tipo di ammiraglia che abbraccia la capacità del crossover senza rinunciare alle prestazioni e al lusso delle berline di oggi”, ha dichiarato Kevin Hunter, presidente della CALTY Design Research.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Recent Posts

Esclusività e tecnologia per la Lexus LC Yellow Edition

Lexus LC Yellow Edition è la nuova offerta del brand giapponese per il suo alto di gamma. Fedele al suo...

Red Bull Ring: livello di difficoltà 5 per la Brembo

Un mese dopo aver ospitato la Formula 1, il Red Bull Ring di Spielberg (Austria) è teatro dell’11esimo appuntamento stagionale...

Prendono il via le iscrizioni a Euro Ape 2018

Al via le iscrizioni a Euro Ape 2018 , il più importante raduno di Ape che si terrà a Salsomaggiore...

Il Red Bull Ring ospiterà la prossima gara della MotoGP

Dopo la recentissima tappa di Brno, la MotoGP sosta al Red Bull Ring per una nuova sfida tra i piloti...

Un futuro incerto per Casey Stoner con il Ducati Team

Dopo la rottura tra Jorge Lorenzo ed il Ducati Team , arriva un altro duro colpo per il marchio di...

Dai Cantieri Pardo arriva il nuovo yatch Pardo 50

Dopo il grande successo del Pardo 43 , con oltre trenta esemplari venduti in meno di un anno, la Pardo...

Potenza, prestazioni e leggerezza per la Brabham BT62

Progettata e sviluppata per offrire le massime prestazioni in pista, la Brabham BT62 segue lo stesso approccio pragmatico che ha...

Porsche Festival 2018: 6 e 7 Ottobre Autodromo di Imola

Il 6 e 7 ottobre, l'Autodromo di Imola ospiterà il Porsche Festival 2018 e le due ultime gare della Carrera...