Ford Mustang Bullitt 2019: il ritorno di un mito!

Ford Mustang Bullitt 2019Celebra il 50esimo anniversario del film iconico Bullitt e il suo inseguimento automobilistico lungo le strade di San Francisco: è tempo per la Ford di portare al debutto la nuova e potente Mustang Bullitt 2019.

E’ stato compito della figlia di McQueen, Molly, presentare la nuova e terza generazione della Bullitt al Salone Internazionale dell’Automobile del Nord America.

Nello storico film, Molly corre una nuova Ford Mustang Bullitt all’interno di un parcheggio, allo scopo di fuggire da una Dodge e scappare così via.

Cuore della nuova Mustang Bullit è un potente V8 da 5,0 litri che eroga una potenza massima di 475 cavalli e 420 Nm di coppia massima, valori questi che spingono la nuova sportivissima di casa Ford ad una velocità massima di oltre 260 km/h, valore questo superiore di 12 km/h rispetto la Mustang GT.

Edizione speciale
E’ sicuramente una special edition che debutterà nelle concessionarie ufficiali entro l’estate 2018, la nuovissima Ford Mustang Bullitt è equipaggiata con trasmissione manuale e la leva del cambio è dotata di un pomello bianco in memoria della versione passata.

Ha tutte le caratteristiche della velocissima Mustang GT e monta il Performance Package, il tutto rende la Mustang Bullitt , un vero animale da strada!

Il sistema di scarico ad alte prestazioni è di serie, nuovi terminali di scarico Black NitroPlate, per un sound come ai vecchi tempi, inoltre è presente un nuovo sistema di aspirazione con collettore di aspirazione Shelby GT350, filtro aria aperto e corpi farfalla da 87 millimetri.

Altre dotazioni di serie includono il volante riscaldato in pelle, il quadro strumenti con LCD da 12 pollici, identico a quello delle Mustang 2018, ma con una schermata di benvenuto con scritta Bullitt!

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recent Posts

A Roma e Milano, Alpine inaugura due centri esclusivi

Due centri esclusivi, due showroom dedicati alla bella e leggera Alpine , così nella sede di Via Tiburtina a Roma...

Motorizzazione ibrida plug-in per la futura e nuova Seat Leon

In casa Seat si lavora sulla Leon di prossima generazione, vettura che sarà il più grande balzo nel futuro per...

Le nuove officine mobili realizzate su base Tesla Model S

Una vera e propria officina mobile, così la Tesla Model S viene equipaggiata delle principali strumentazioni per intervenire in caso...

Ford aggiorna il suo pick-up F-150 Raptor con sospensioni adattive

Ford aggiorna il suo pick-up F-150 Raptor inserendo nel mostruoso veicolo i nuovi ammortizzatori FOX a controllo elettronico, un nuovo...

Motore V8 biturbo da oltre 500 CV per la nuova Audi S6

Trapianto di cuore nella casa dei quattro anelli perché si vocifera che la futura Audi S6 avrà lo stesso motore...

Pronta la nuova generazione della Porsche 911 Speedster

Arriva da Stoccarda e promette di continuare quella lunga stirpe di auto, prestazionali, belle e gloriose: la nuova Porsche 911...

Alta manualità per la speciale Honda Civic Type R Pickup Truck

Honda UK  ha presentato uno straordinario esempio di originalità: una Honda Civic Type R Pickup Truck perfettamente marciante e funzionate!!! Esattamente...

Aerodinamica record per la futura BMW Serie 3

Ad ogni azione corrisponde sempre una reazione, così in casa BMW ci si prepara al lancio della nuova Mercedes-Benz Classe...