in ,

Look e prestazioni da vera sportiva per la nuova Ford Edge ST

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford Edge STLa gamma delle sportive in casa dell’Ovale Blu si allarga, arriva la nuova Ford Edge ST , un SUV che dagli Stati Uniti all’Europa, sta raccogliendo sempre più consensi.

La nuovissima Ford Edge ST , primo SUV Ford messo a punto dal team Ford Performance, è dotata del motore V6 più potente della sua categoria, un 2 litri con doppio turbocompressori, motorizzazione che ha richiesto un progetto specifico per esser realizzata, unità che arriva ad erogare ben 335 cavalli e 380 Nm di coppia massima.

Ford Edge ST è il SUV ideale per una guida dinamica, grazie anche alla presenza del cambio automatico a 8 marce, alla trazione integrale permanente con controllo di trazione, selezionabile, ed a un pacchetto freni dalle elevatissime prestazioni, il tutto con un assetto tipico della gamma ST by Ford Performance.

Hau Thai-Tang, vicepresidente esecutivo e Product Development ST: “Edge ST è un animale da divertimento, un SUV performante,  con una chiara vocazione per la pista. Dal punto di vista delle prestazioni, con la sua silhouette e versatilità tipica di un SUV vincente, la nuova proposta Ford Performance, stabilisce un nuovo standard nel proprio segmento di appartenenza”.

La presenza della nuova modalità Sport consente ai piloti della Ford Edge ST , di provare l’emozione di una risposta dell’acceleratore più aggressiva. In questa modalità di guida le marce vengono tirate dino alla zona rossa del contagiri, il tutto accompagnato da una tonalità di scarico, estremamente appagante.  I guidatori possono anche spostare la leva del cambio automatico in posizione manuale e giocare così con i paddles al volante.

A fronte di prestazioni così elevate, la nuova Ford Edge ST , presenta un nuovo stile particolarmente accattivante, sia nella zona anteriore che posteriore, una mascherina con  una maglia più larga, per un raffreddamento ottimale del motore, delle minigonne laterali più accentuate ed al retro, il doppio terminale di scarico.  Sono disponibili esclusivi cerchi da 21 pollici, sedili dalla conformazione sportiva e specifici per questo modello, battitacco personalizzati ed un volante dal design più sportivo.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Dynamic Pack per la McLaren 570GT

Aggressiva e potente, la nuova Subaru VIZIV Performance STI Concept