in

Riva 1920 & Airon Marine: AMX 28 WOODLINE

Tempo di lettura: 2 minuti

AMX 28 WOODLINEAMX 28 WOODLINE è un progetto audace che nasce dalla sinergia tra tre aziende storiche quali sono Airon Marine, Riva 1920 e Volvo Penta.

La sfida è stata quella di realizzare un’imbarcazione innovativa, tecnologicamente avanzata ed esclusiva rivolta a un utilizzatore raffinato che non accetta compromessi. Il know-how, l’esperienza e la tradizione di questi tre marchi è stata racchiusa in un unico oggetto elegante, performante e funzionale.

Stile
AMX 28 WOODLINE ha un design inconfondibile, espressione del connubio perfetto tra tradizione, sportività e innovazione. Le linee morbide e senza tempo dell’opera viva incontrano quelle moderne e ricercate della coperta e degli interni. La tuga ridotta, il parabrezza avvolgente tronco e lo stile “wood” conferiscono alla barca un gusto retrò che richiama i classici scafi Molinari in legno di mogano del passato. Per contro l’alternarsi di colpi di luce nei fianchetti e il taglio netto di plancia e prua dona alla barca un’impronta moderna e aggressiva.

Innovazione
AMX 28 WOODLINE si pone al di fuori dell’attuale offerta di mercato principalmente per tre caratteristiche che la rendono davvero esclusiva:
1- Le murate con finitura carrozzata a mano.
2- La nuova motorizzazione Volvo Penta Forward Drive
3- L’arredamento in Kauri 48000 anni firmato Riva 1920

Arredamento Riva 1920
Per l’ AMX 28 WOODLINE , Riva 1920 ha deciso di impiegare l’essenza più esclusiva e pregiata: quella del Kauri. Il tronco da cui è stato ricavato l’arredamento esterno e interno è stato datato al carbonio con 48000 anni di età dall’Università la Sapienza di Roma. Per esaltare al massimo le proprietà estetiche e fisiche di questo materiale, il legno è stato lasciato volutamente al naturale e trattato con un particolare olio di origine naturale che profuma intensamente l’intera imbarcazione permettendo un’esperienza organolettica davvero senza eguali.

Scritto da admin

Race Scout la nuova app per piloti firmata Mercedes-Benz!

Sbarca in Italia la nuova Mitsubishi Eclipse Cross