in ,

Ford Focus RS Red Edition: la special edition riservata al mercato UK

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ford Focus RS Red EditionPer pochi eletti, solo 300 fortunati hanno potuto aggiudicarsi, in Inghilterra, una speciale Ford Focus Red Edition , versione a tiratura limitata, realizzata in occasione del Natale.

Richiama i colori tipici di questa festività, la Ford Focus RS Red Edition , presenta pinze freno rosse, cerchi in lega neri e calotte specchi e spoiler posteriore, a contrasto.

Il differenziale autobloccante anteriore (LSD) è di serie su questa versione, del resto il piacere di guida offerto da questa eccellente sportiva, è immutato.

Andy Barratt, presidente ed amministratore delegato di Ford UK si dichiara entusiasta di questa special edition, gli ingegneri di Ford Performance hanno valutato diverse opzioni prima di vagliare l’ LSD all’anteriore, sistema che imita la coppia motrice in presenza di scarsa aderenza, intervenendo su acceleratore e controllo di stabilità.

Per quanto riguarda la sua motorizzazione, anche la Ford Focus Red Edition avrà il conosciuto cuore EcoBoost da 2,3 litri e 350 cavalli.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Trofeo Metzeler Extreme FMI: nasce la competizione per l’Enduro estremo

208 GTi by Peugeot Sport conquista il premio Evo Car of the Year