in , ,

Debutta sul mercato italiano la nuova Seat Leon Cupra R

Tempo di lettura: 2 minuti

Seat Leon Cupra RA pochi mesi dalla sua presentazione ufficiale, in occasione del Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte, la SEAT Leon CUPRA R si appresta a fare il suo debutto in Italia.

SEAT Leon CUPRA R arriverà nel nostro Paese in 30 esemplari (799 le vetture prodotte in totale), votata a esaudire le richieste di un Cliente che interpreta la sportività come stile di vita dinamico e si rispecchia in valori quali la tecnologia e lo stile, l’esclusività e la distinzione.

Valori che risaltano su un’auto tecnicamente raffinata e ambiziosa nelle caratterizzazioni estetiche: proposta in un’unica tonalità di colore, l’intrigante Nero Midnight, con inserti in fibra di carbonio e finiture in color rame che risaltano sulla carrozzeria e impreziosiscono gli interni.

In Italia, la SEAT Leon CUPRA R arriverà con un’unica variante di motore, il 2.0 TSI 300 CV con cambio DSG: top di gamma della famiglia Leon, è un propulsore in grado di coniugare una potenza e una dinamica impressionanti (concretizzate da una coppia massima di 380Nm tra i 1.800 e 5.500 giri, con un’accelerazione 0-100 km/h in 5,7 secondi) a un comfort di marcia che rende il nuovo modello capace di superare ogni aspettativa anche sulle lunghe percorrenze.

L’introduzione delle più avanzate innovazioni in termini di sistemi di sicurezza, assistenza alla guida e connettività, full optional di serie, sono l’espressione del know-how ingegneristico della SEAT Sport.

Il prezzo della SEAT Leon CUPRA R, che è già ordinabile, è di 46.200€. La produzione delle 799 unità avrà inizio da gennaio 2018.

Scritto da admin

Mercedes-Benz realizza una showcar per gli amanti del golf: la E All-Terrain CLUB HOUSE

LaFerrari Aperta è la Supercar sognata dai francesi