Debutta sul mercato italiano la nuova Seat Leon Cupra R

Seat Leon Cupra RA pochi mesi dalla sua presentazione ufficiale, in occasione del Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte, la SEAT Leon CUPRA R si appresta a fare il suo debutto in Italia.

SEAT Leon CUPRA R arriverà nel nostro Paese in 30 esemplari (799 le vetture prodotte in totale), votata a esaudire le richieste di un Cliente che interpreta la sportività come stile di vita dinamico e si rispecchia in valori quali la tecnologia e lo stile, l’esclusività e la distinzione.

Valori che risaltano su un’auto tecnicamente raffinata e ambiziosa nelle caratterizzazioni estetiche: proposta in un’unica tonalità di colore, l’intrigante Nero Midnight, con inserti in fibra di carbonio e finiture in color rame che risaltano sulla carrozzeria e impreziosiscono gli interni.

In Italia, la SEAT Leon CUPRA R arriverà con un’unica variante di motore, il 2.0 TSI 300 CV con cambio DSG: top di gamma della famiglia Leon, è un propulsore in grado di coniugare una potenza e una dinamica impressionanti (concretizzate da una coppia massima di 380Nm tra i 1.800 e 5.500 giri, con un’accelerazione 0-100 km/h in 5,7 secondi) a un comfort di marcia che rende il nuovo modello capace di superare ogni aspettativa anche sulle lunghe percorrenze.

L’introduzione delle più avanzate innovazioni in termini di sistemi di sicurezza, assistenza alla guida e connettività, full optional di serie, sono l’espressione del know-how ingegneristico della SEAT Sport.

Il prezzo della SEAT Leon CUPRA R, che è già ordinabile, è di 46.200€. La produzione delle 799 unità avrà inizio da gennaio 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Recent Posts

Nelle qualifiche di Aragon un Lorenzo e Dovizioso da pole!

Splendida doppietta ad Aragón per i piloti del Ducati Team. Al termine di un’emozionante sessione di qualifica Jorge Lorenzo ottiene...

Nulla è impossibile per la nuova Suzuki Jimny

Arriva anche in Italia la quarta generazione della Suzuki Jimny , auto da sempre icona del mondo off-road.  Un vero...

La rivoluzionaria Peugeot e-LEGEND Concept

Grande protagonista di tutte le rivoluzioni tecnologiche, PEUGEOT affronta con serenità quella della transizione energetica, con la convinzione che sarà...

Sguardo laser per la futura BMW Serie 3

BMW dopo aver svelato la bellissima nuova Z4 , rivela attraverso una semplice foto, parte di quella che sarà la...

Jaguar I-Type 3: il futuro delle competizioni!!!

Al Design Museum di Londra, Panasonic Jaguar Racing ha presentato la nuova I-TYPE 3 , la seconda generazione della vettura che...

Nasce a Torino l’esclusivo 777 Club

In collaborazione con il Museo Nazionale dell’Automobile e con Parco Valentino Salone Auto Torino, nasce il 777 Club di Noleggio...

Kia al Salone dell’Auto di Parigi punta sulla PROCEED

La nuova Kia PROCEED , la prima shooting brake targata Kia e destinata ad arricchire la famiglia CEED, unisce un...

Ferrari svela le esclusive Monza SP1 e Monza SP2

In occasione del Capital Markets Day sono state svelate le nuove Ferrari Monza SP1 e Monza SP2 : una serie...