Al Salone dell’auto di Detroit, Honda presenta la Insight Concept 2018

Honda Insight Concept 2018Il prototipo Honda Insight farà il suo debutto mondiale al North American International Auto Show in Detroit 2018 come precursore della nuovissima Honda Insight 2019, una berlina di lusso a cinque posti, che si posizione un gradino più in alto rispetto all’attuale Civic.

La nuovissima Honda Insight utilizza l’ultima generazione dell’innovativo sistema hybrid messo a punto dalla casa giapponese, una vettura innovativa che sarà lanciata sul mercato a partire dall’estate 2018.

Henio Arcangeli, Jr., senior vice president of Automobile Sales and general manager of the Honda Division: “Con il suo stile sofisticato, la sua attenta cura aerodinamica, l’ampio spazio interno e le prestazioni elevate, la nuovissima Insight incarna l’approccio di Honda nella creazione di veicoli elettrici senza compromessi. Non dovete essere un sostenitore delle vetture elettriche per apprezzare la nuova Insight – è una grande macchina, con un carattere unico, ha un’anima indipendente da quello che sta succedendo nel mondo automotive”.

Introdotta nel 1999, la Insight di prima generazione è stato il primo veicolo ibrido americano, un’auto con un’aerodinamica ottimizzata e una struttura leggera in alluminio. Di conseguenza, la Insight a 2 porte è stata lanciata come il veicolo a benzina più efficiente dal punto di vista dei consumi, con un’autonomia incredibile. È stato il primo veicolo Honda ad utilizzare il sistema ibrido Integrated Motor Assist (IMA) di Honda.

Honda Insight Concept 2018La Honda Insight di seconda generazione ha fatto il suo debutto nel 2009 come l’ibrido più conveniente sul mercato. Con il suo design a 5 porte, la Insight di seconda generazione ha offerto maggiore spazio e utilità pur continuando a utilizzare il sistema ibrido IMA.

La nuovissima 2019 Insight ha un approccio completamente nuovo per stile e contenuti, vanta caratteristiche premium e le prestazioni desiderate dai principali acquirenti di auto: un veicolo ibrido senza alcun compromesso.

A differenza delle prime due generazioni di Insight, il nuovo modello sarà alimentato dal sistema ibrido bimotore Honda che offre un risparmio di carburante competitivo con altri modelli ibridi compatti.

“Al North American International Show 2017 abbiamo annunciato il piano Honda Electrification Initiative con l’intento di fare i due terzi delle vendite globali di veicoli elettrificati Honda entro il 2030″, ha detto Arcangeli, “Con Insight che verrà lanciato più tardi nel 2018 come il quinto veicolo elettrificato portato sul mercato lo scorso anno, ciò è frutto di un attento progetto, stiamo dimostrando il nostro impegno verso questo obiettivo “.

La Honda Insight , prodotta nello stabilimento Honda di Greensburg, in India, assieme alla Civic e CR-V, entrerà a far parte della serie Clarity (Clarity Fuel Cell, Clarity Electric e Clarity Plug-in Hybrid) e sarà disponibile presso i concessionari a livello nazionale all’inizio del 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Recent Posts

Elettrificazione per la nuova Kia Sportage model year 2019

Kia Motors ha rivelato il nuovo model year 2019 della sua Sportage . La nuova Kia Sportage 2019 introduce sul mercato...

Motore V6 turbocompresso per la nuova Toyota Supra

L'imminente e nuova Toyota Supra potrebbe avere una potenza massima di 390 cavalli e pesare poco più di 1500 kg!!!...

Estetica retrò per la potente ed originale Eadon Green Zeclat

La Eadon Green ha mostrato il suo modello più sportivo, la  Zeclat , al Goodwood Festival of Speed. La Eadon...

Marc Marquez vince al Sachsenting ed entra nella storia

Scacco matto per Marc Marquez e la sua Honda RC213V al Sachsenring: il pilota spagnolo sale sul gradino più alto...

Dani Pedrosa annuncia il suo definitivo ritiro dalle corse

Una delle possibili scelte, continuare con un Team satellite o abbandonare le corse da Campione, Dani Pedrosa ha scelto la...

Maserati presenta la nuova Levante GTS e Trofeo a Goodwood

La cornice perfetta per presentare due vetture particolarmente potenti ed efficaci su strada, alla 25esima edizione del Goodwood Festival of...

Lotus presenta due versioni speciali a Goodwood

Lontane dall'essere solo per delle auto dimostrative, la Lotus Exige Type 49 e  Lotus 79 Celebration sono state realizzate dalla...

Maurizio Zaccaria è il nuovo Direttore smart e Innovative sales Italia

Forte di un bagaglio di esperienze lungo e ricco di successi, a succedere a Lucio Tropea nella direzione smart è...