Arriva il cambio automatico Steptronic doppia frizione sulle nuove Mini

Cambio Steptronic Mini Mini punta ad evidenziare ancora di più il suo carattere sportivo grazie ad una novità tecnica dedicata alla sua nuova gamma di modelli.

Arriverà il prossimo anno sulla nuova Mini 3 Porte, 5 Porte e Mini Cabrio, la trasmissione automatica Steptronic: un 7 marce, doppia frizione.

Sarà proposto come alternativa al tradizionale cambio manuale 6 marce, il nuovo cambio automatico doppia frizione permette un divertimento di guida ancora più elevato ed un comfort di marcia elevato.

La leva del cambio Steptronic offrirà tutte le possibilità tradizionali di cambiata, con in aggiunta la modalità S, quella sport!

I sette rapporti offerti dal cambio automatico anziché i classici 6 del cambio manuale, offrono vantaggi sia in termini di sportività che di comfort, il nuovo Steptronic permette di viaggiare a velocità da codice a basso numero di siti, selezionando la modalità S i cambi di marcia avvengono in prossimità della zona rossa del contagiri con una velocità di cambiata nettamente superiore.

In modalità automatica, il divertimento di guida è reso ulteriormente efficace grazie al dialogo tra la trasmissione automatica ed il sistema di navigazione satellitare:il nuovo Steptronic adegua la velocità in funzione del manto stradale, dell’approssimarsi di una curva o incrocio: in caso di curve in rapida successione, è mantenuto il miglior rapporto possibile allo scopo di evitare scalate di marcia, inutili.

Inoltre, il sistema di controllo elettronico della trasmissione a doppia frizione a 7 rapporti offre un’ampia gamma di funzionalità in grado di aumentare l’efficienza della nuova Mini.

Per evitare inutili consumi di carburante durante gli arresti, in prossimi di incroci, ad esempio, la trasmissione a doppia frizione consente è supportata dalla funzione Start&Stop.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Recent Posts

Per la nuova Lamborghini Aventador un futuro ibrido ed aspirato

Sarà una scelta inesorabile, perché oramai, l'elettrificazione riguarderà ogni nuovo modello di auto, a cominciare da quelle più veloci e...

La Renault Megane RS Trophy 300 tenta il record al Nurburgring

L'intento è di battere il record del giro, al Nurburgring, per le berline di serie a trazione anteriore: la Renault...

Restaurata dal Lamborghini Polo Storico una rarissima Miura SVR

Una delle Lamborghini più famose della storia, vuoi per la sua cattiveria, vuoi perché a livello progettuale ha segnato la...

Jeep Grand Cherokee Trackhawk: impossibile pretendere altro!!!

Siamo alla presentazione della nuova Jeep Renegade , SUV che riceva un sostanzioso upgrade estetico e tecnico, quando ci informano...

Lexus RC F 10th Anniversary: un V8 dall’aspetto dark!

In occasione dei suoi primi 10 anni di vita, Lexus svela la RC F 10th Anniversary . Un colore dark,...

Mercedes-AMG rinnova la sua velocissima C 43 4Matic

Si rinnova la Classe C di Mercedes-Benz e così anche per la gamma AMG è tempo di un profondo cambiamento:...

Svelata la berlina svedese sportiva di lusso: la nuova Volvo S60

L’avevamo annunciato e la risposta non ha tardato ad arrivare: Volvo Cars presenta in anteprima mondiale la nuova berlina sportiva di lusso,...

Nuove motorizzazioni turbo per la Jeep Renegade MY 2019

Nuovo look, nuove motorizzazioni per la rinnovata Jeep Renegade Model Year 2019. La Jeep Renegade Model Year 2019 è disponibile...