Mazda MX-5 Z-Sport: la special destinata al mercato inglese

Mazda MX-5 Z-SportArriveranno nella prossima primavera delle nuove Mazda MX-5 particolarmente vivaci, accompagnate dal lancio della speciale Z-Sport , versione in vendita dal 1 Marzo, che si caratterizzerà per la capote rossa, in netto contrasto con la vernice grigia metallizzata ed i cerchi BBS da 17 pollici.

Nell’abitacolo spiccano i sedili in pelle Sand, tappetini con logo ed una targa Z-Sport numerata: la Mazda MX-5 Z-Sport sarà riservata solo al mercato inglese, e sarà prodotta in 300 esemplari.

La versione da 160 cavalli Sport Nav, della Z-Sport partirà da un prezzo di £ 25,595 e monta di serie, differenziale a slittamento limitato, ammortizzatori Bilstein e barre antirollio per garantire un’eccellente risposta dinamica della vettura, anche alle alte velocità!

E’ la seconda MX-5 ad indossare il badge Z-Sport , l’ultima spider di casa Mazda a riportare questa sigla risale al 2007, quando dei 400 esemplari costruiti, tutti con verniciatura grigia, interni con finiture in alimonia spazzolato e sedili in pelle con cuciture a contrasto, si verificò il sold out!

Mazda MX-5 Z-SportJeremy Thomson, Managing Director Mazda Motors UK, ha dichiarato: “La nuova capote color ciliegia della MX-5 è stata mostrata per la prima volta al pubblico in occasione del Salone di Tokyo dove ha ricevuto un’accoglienza molto positiva. Sono lieto di poter presentare la MX-5 Z-Sport nel Regno Unito come modello ad edizione limitata. Abbiamo una lunga tradizione nella produzione di MX-5 in edizione limitata, modelli che consentono ai clienti di guidare un’auto sportiva con un look eccezionale e tecnologie avanzate, e la nuova Z-Sport è una delle migliori special edition. La straordinaria combinazione tra il tetto rosso ciliegia e la vernice Machine Grey Metallic rende questa MX-5 una delle spider più coinvolgenti ed esclusive mai offerte, sono sicuro che avrà un grande successo”.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Recent Posts

Arriva la nuova Volkswagen T-Roc 1.6 TDi SCR

A distanza di sei mesi dal lancio della prima motorizzazione, la nuova Volkswagen T-Roc è finalmente disponibile con motorizzazione da...

Stile sportivo e linee scolpite per la nuova Audi TT e TTS

A distanza di venti anni dal debutto della prima serie, arriva la terza generazione della sportivissima Audi TT . La...

Termina il rapporto tra il Kawasaki Racing Team e Tom Sykes

Dopo nove anni di successi sulla Ninja e con il team ufficiale Kawasaki Racing Team in WorldSBK, Tom Sykes e...

Sguardo laser per la nuova Audi TT Model Year 2019

Spuntano online nuove immagini su quella che sarà la futura ed aggiornata nuova Audi TT Model Year 2019, la coupé...

Un nuovo telaio per la futura Honda Civic Type R 2019

Non c’è fine per la potenza, non c’è sosta per una vettura, la Honda Civic Type R che rappresenta il...

Nuovo motore per la raffinata Range Rover Sport

La Range Rover Sport ha sempre abbinato la raffinatezza e le capacità di un grande SUV alle prestazioni di una...

Raffinatezza e tecnologia per la nuova Mazda6

Mazda6 si aggiorna nelle declinazioni berlina e station, puntando su nuove tecnologie ed allestimenti. Un design nuovo, più maturo, elegante...

Opel Astra 1.6 BiTurbo Diesel: turbocompressore a doppio stadio!

Grande e pregevole novità in casa Opel, perché sulla sua media arriva un innovativo e prestazionale propulsore Diesel in linea...