Oltre ai modelli coupé e cabriolet con motore a otto cilindri, anche i modelli a dodici cilindri al vertice della gamma, ossia la S 65 Coupé e la S 65 Cabriolet (consumo di carburante ciclo combinato: rispettivamente 11,9 e 12,0 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: rispettivamente 279 e 272 g/km), vengono aggiornati esteticamente con la griglia del radiatore Panamericana.
Il motore biturbo V12 AMG da 6 litri della S 65 sviluppa una potenza di 463 kW (630 CV) ed una coppia massima pari a 1.000 Nm.
“Il significativo processo evolutivo portato a termine per la nostra Classe S Berlina al fine di offrire una Driving Performance maggiore ed una più spiccata personalità, viene ora implementato anche per S 63 4MATIC+ Coupé e Cabriolet. Grazie a queste estese modifiche consolidiamo anche in questo segmento di vetture da sogno la nostra leadership in termini di dinamica di marcia, prestazioni di marcia, equipaggiamenti e comfort nei lunghi viaggi. Le versioni Coupé e Cabriolet di S 65 , spinte dal propulsore biturbo V12 da 6 litri ricco di coppia, restano i modelli più esclusivi della gamma della Classe S”, ha dichiarato Tobias Moers, Presidente del Board of Management di Mercedes-AMG.
- Opel Corsa Hybrid: cambio elettrificato e tecnologia ibrida - 1 Marzo 2024
- Camille Cros nuova Direttrice della Comunicazione Renault - 1 Marzo 2024
- MINI Countryman Electric: il crossover sostenibile - 1 Marzo 2024