in ,

Al CES di Las Vegas pronto il Concept 3E-D18 firmato Honda

Tempo di lettura: 2 minuti

Honda Concept 3E-D18Honda annuncerà il nuovo Concept di robotica 3E (Empower, Experience, Empathy – autonomia, esperienza, empatia) al CES di Las Vegas 2018, mostrando una serie di prodotti tecnologici progettati per sviluppare ulteriormente la mobilità e migliorare la vita delle persone.

Gli avanzati Concept di robotica esprimono una varietà di funzioni e tipologie di design dimostrando la visione di Honda relativa ad una società in cui la robotica e l’intelligenza artificiale (IA) possono assistere le persone in una pluralità di situazioni, dalle calamità (disaster recovery) alla ricreazione e all’apprendimento attraverso l’interazione umana con l’obiettivo di diventare più utili ed empatici.

Nel quadro della robotica 3E, Honda presenterà i propri Concept 3E-D18 (Workhorse), un veicolo autonomo off-road dotato di intelligenza artificiale progettato per offrire supporto in una serie di attività lavorative, e 3E-A18 (Cooperative Robot), un compagno robot in grado di mostrare compassione attraverso una serie di espressioni del viso.

Oltre alla gamma di Concept di robotica, Honda esibirà il proprio sistema Mobile Power Pack, comprensivo di batterie portatili e sostituibili per i veicoli elettrici, un sistema di ricarica per l’uso domestico, ricreativo o in caso di calamità naturale. Il sistema Mobile Power Pack comprende altresì uno scambiatore di batterie capace di stoccare e caricare gruppi di alimentazione portatile.

Impegnata nella creazione di prodotti innovativi, Honda Innovations, con sede nella Silicon Valley, annuncerà le nuove partnership Xcelerator della Casa con alcune startup in occasione dell’esposizione mondiale al CES. I partner di Honda Xcelerator sono:

  • BRAIQ colma il divario tra le preferenze umane e l’intelligenza artificiale per personalizzare lo stile di guida dei veicoli autonomi.
  • DeepMap offre mappe HD e un servizio di localizzazione in tempo reale per veicoli autonomi.
  • DynaOptics sfrutta l’energia dell’ottica a forma libera per offrire consapevolezza della situazione circostante e maggiore sicurezza stradale
  • Tactual Labs Co. sviluppa tecnologie sensoriali e di elaborazione per l’interazione tra essere umano e computer
  • WayRay è lo sviluppatore svizzero di un sistema di navigazione AR olografico per automobili connesse di livello superiore.

Scritto da admin

Nuova Polo GTI: 200 cavalli e cambio DSG

Rosetti Superyachts concept 85m expedition supply vessel