Al CES di Las Vegas pronto il Concept 3E-D18 firmato Honda

Honda Concept 3E-D18Honda annuncerà il nuovo Concept di robotica 3E (Empower, Experience, Empathy – autonomia, esperienza, empatia) al CES di Las Vegas 2018, mostrando una serie di prodotti tecnologici progettati per sviluppare ulteriormente la mobilità e migliorare la vita delle persone.

Gli avanzati Concept di robotica esprimono una varietà di funzioni e tipologie di design dimostrando la visione di Honda relativa ad una società in cui la robotica e l’intelligenza artificiale (IA) possono assistere le persone in una pluralità di situazioni, dalle calamità (disaster recovery) alla ricreazione e all’apprendimento attraverso l’interazione umana con l’obiettivo di diventare più utili ed empatici.

Nel quadro della robotica 3E, Honda presenterà i propri Concept 3E-D18 (Workhorse), un veicolo autonomo off-road dotato di intelligenza artificiale progettato per offrire supporto in una serie di attività lavorative, e 3E-A18 (Cooperative Robot), un compagno robot in grado di mostrare compassione attraverso una serie di espressioni del viso.

Oltre alla gamma di Concept di robotica, Honda esibirà il proprio sistema Mobile Power Pack, comprensivo di batterie portatili e sostituibili per i veicoli elettrici, un sistema di ricarica per l’uso domestico, ricreativo o in caso di calamità naturale. Il sistema Mobile Power Pack comprende altresì uno scambiatore di batterie capace di stoccare e caricare gruppi di alimentazione portatile.

Impegnata nella creazione di prodotti innovativi, Honda Innovations, con sede nella Silicon Valley, annuncerà le nuove partnership Xcelerator della Casa con alcune startup in occasione dell’esposizione mondiale al CES. I partner di Honda Xcelerator sono:

  • BRAIQ colma il divario tra le preferenze umane e l’intelligenza artificiale per personalizzare lo stile di guida dei veicoli autonomi.
  • DeepMap offre mappe HD e un servizio di localizzazione in tempo reale per veicoli autonomi.
  • DynaOptics sfrutta l’energia dell’ottica a forma libera per offrire consapevolezza della situazione circostante e maggiore sicurezza stradale
  • Tactual Labs Co. sviluppa tecnologie sensoriali e di elaborazione per l’interazione tra essere umano e computer
  • WayRay è lo sviluppatore svizzero di un sistema di navigazione AR olografico per automobili connesse di livello superiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Recent Posts

Arriva la nuova Volkswagen T-Roc 1.6 TDi SCR

A distanza di sei mesi dal lancio della prima motorizzazione, la nuova Volkswagen T-Roc è finalmente disponibile con motorizzazione da...

Stile sportivo e linee scolpite per la nuova Audi TT e TTS

A distanza di venti anni dal debutto della prima serie, arriva la terza generazione della sportivissima Audi TT . La...

Termina il rapporto tra il Kawasaki Racing Team e Tom Sykes

Dopo nove anni di successi sulla Ninja e con il team ufficiale Kawasaki Racing Team in WorldSBK, Tom Sykes e...

Sguardo laser per la nuova Audi TT Model Year 2019

Spuntano online nuove immagini su quella che sarà la futura ed aggiornata nuova Audi TT Model Year 2019, la coupé...

Un nuovo telaio per la futura Honda Civic Type R 2019

Non c’è fine per la potenza, non c’è sosta per una vettura, la Honda Civic Type R che rappresenta il...

Nuovo motore per la raffinata Range Rover Sport

La Range Rover Sport ha sempre abbinato la raffinatezza e le capacità di un grande SUV alle prestazioni di una...

Raffinatezza e tecnologia per la nuova Mazda6

Mazda6 si aggiorna nelle declinazioni berlina e station, puntando su nuove tecnologie ed allestimenti. Un design nuovo, più maturo, elegante...

Opel Astra 1.6 BiTurbo Diesel: turbocompressore a doppio stadio!

Grande e pregevole novità in casa Opel, perché sulla sua media arriva un innovativo e prestazionale propulsore Diesel in linea...