in ,

Volkswagen GOLF GTI TCR Model Year 2018

Tempo di lettura: < 1 minuto

Volkswagen GOLF GTI TCRLa potentissima Golf GTI TCR , versione sportivissima della media di casa Volkswagen, si rifà il look, in vista della stagione 2018.

Il frontale della nuova Golf GTI TCR è totalmente inedito rispetto a quello della passata stagione, del resto il modello di serie è totalmente nuovo.

Il nuovo design della Golf GTI TCR è frutto della collaborazione tra il reparto corse ed il Volkswagen Design, la versione racing è derivata direttamente dal modello di serie, ma ha richiesto diversi aggiornamenti, estetici e tecnici, al fine di competere ad armi pari con le altre vetture serie GT.

La Golf GTI TRC è una delle auto da corsa di maggior successo dell’anno nella serie TCR International Series, il pilota francese Jean-Karl Vernay ha conquistato il titolo piloti lo scorso weekend a Dubai.

I suoi 350 cavalli, frutto dell’erogazione del due litri turbo, nelle massime competizioni è stata eletta “Model of the year“.

Il nuovo bolide di casa Volkswagen sarà pronto per la consegna a partire da Gennaio, esordendo al Motor Show di Essen.

Tutti i modelli GTI condividono agilità, peso ridotto, rigidità e comfort, la trazione anteriore ed una posizione di seduta ergonomica, il tutto grazie ad un volante dalle dimensioni ridotte.

Se ciò non bastasse, si aggiungono caratteristiche specifiche GTI, come la tipica striscia rossa nella griglia del radiatore e le leggendarie cover dei sedili scozzesi “Clark”.

Scritto da admin

Un V8 Biturbo da 650 cavalli: Lamborghini svela la nuova Urus!

TKB 2017: Paolo “Jajo” Donzelli vince ed è campione italiano ASI Karting Rental 2017