Dalla Superbike alla strada: ecco le nuove Pirelli Diablo Rosso Corsa II

Pirelli Diablo Rosso Corsa IISfruttando l’esperienza acquisita in 15 anni in qualità di Fornitore Ufficiale di Pneumatici per il Campionato Mondiale FIM Superbike, Pirelli ha ora combinato le migliori tecnologie sviluppate per la pista e per la strada per progettare DIABLO ROSSO CORSA II .

Dall’introduzione del primo DIABLO ROSSO CORSA nel 2010, la coppia e i cavalli offerti dalle motociclette sono aumentati notevolmente e l’introduzione di sofisticati sistemi di controllo della trazione e il cornering ABS hanno permesso che questi vantaggi in termini di prestazioni fossero sfruttati da molti motociclisti per raggiungere angoli di piega più elevati.

È proprio per questo motivo che Pirelli ha creato DIABLO ROSSO CORSA II , che aumenta il grip dell’anteriore nell’ingresso e in fase di frenata in curva e quello del posteriore ai massimi angoli di piega da metà curva fino all’uscita. Il risultato è un pneumatico che trasmette una sensazione di confidenza e sicurezza in tutte le condizioni con prestazioni eccellenti e una maggiore resa chilometrica.

Pirelli Diablo Rosso Corsa IIDIABLO ROSSO CORSA II è in assoluto il primo pneumatico moto multimescola di Pirelli che utilizza ben due mescole con tre zone di applicazione all’anteriore e tre mescole con cinque zone di applicazione al posteriore per creare la combinazione ideale per le moderne motociclette. Profili innovativi, una nuova struttura di derivazione racing e un disegno battistrada di nuova progettazione fanno di questo pneumatico il miglior bilanciamento assoluto per i motociclisti che desiderano un pneumatico particolarmente performante su strada ma adatto anche per l’utilizzo in pista.

In qualità di Fornitore Esclusivo di Pneumatici del Campionato Mondiale FIM Superbike fin dal 2004, una delle strategie chiave di Pirelli in questo mondiale è stata quella di sviluppare pneumatici che sfruttino tecnologie vincenti che funzionano per le motociclette di tutte le case motociclistiche. L’utilizzo di queste tecnologie per applicazioni stradali ha dato vita al motto Pirelli: “We sell what we race, we race what we sell”. Il nuovo DIABLO ROSSO CORSA II non fa che confermare la verità che si nasconde dietro a questo mantra.

DIABLO ROSSO CORSA II è dedicato ai motociclisti proprietari di motociclette di media-alta cilindrata che amano uno stile di guida sportivo anche su strada e non solo su pista. Questi motociclisti ricercano un pneumatico in grado di offrire rapido warm-up, maneggevolezza sportiva, grip eccellente e consistenza di prestazioni in grado di far fronte alle sfide poste dall’utilizzo quotidiano. Pirelli ha quindi unito le prestazioni della pista alla versatilità stradale, perché ritiene che “Everyday is a race day”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recent Posts

Pronto il model year 2019 della Jeep Renegade

Cambia nello stile e nella tecnologia, almeno così si evince osservando i primi prototipi circolare per l'Europa: la nuova Jeep...

F1, Daniel Ricciardo Re di Montecarlo davanti a Vettel e Hamilton

Chapeau per Daniel Ricciardo e la sua Red Bull , il binomio perfetto che ha sbancato al Principato di Monaco...

BMW presenta la bellissima M8 Concept Coupè a Villa d’Este

La classe e lo stile delle auto BMW si adattano al meglio alla bellezza e all'eleganza di Villa d’Este ....

Mercedes-Benz Factory 56: l’avveniristica fabbrica di automobili

Una prima grande trasformazione, la nuova era per il marchio Mercedes-Benz sta per iniziare, perché il 20 Febbraio 2018 è...

A Roma e Milano, Alpine inaugura due centri esclusivi

Due centri esclusivi, due showroom dedicati alla bella e leggera Alpine , così nella sede di Via Tiburtina a Roma...

Motorizzazione ibrida plug-in per la futura e nuova Seat Leon

In casa Seat si lavora sulla Leon di prossima generazione, vettura che sarà il più grande balzo nel futuro per...

Le nuove officine mobili realizzate su base Tesla Model S

Una vera e propria officina mobile, così la Tesla Model S viene equipaggiata delle principali strumentazioni per intervenire in caso...

Ford aggiorna il suo pick-up F-150 Raptor con sospensioni adattive

Ford aggiorna il suo pick-up F-150 Raptor inserendo nel mostruoso veicolo i nuovi ammortizzatori FOX a controllo elettronico, un nuovo...