TopGear elegge la nuova Honda Civic Type R auto dell’anno 2017

civic type rHonda Civic Type R ha trionfato ai Car of the Year awards indetti dalla rivista BBC TopGear, aggiudicandosi una tripletta di riconoscimenti.

Dopo il titolo di Berlina sportiva dell’anno e di auto dell’anno votata dagli editori internazionali, è stata insignita anche del premio generale di auto dell’anno.

Questi riconoscimenti celebrano le migliori automobili dell’anno secondo BBC TopGear Magazine. Si tratta della rivista automobilistica mensile più venduta al mondo e l’assegnazione dei premi di quest’anno ha avuto risonanza mondiale con la giuria composta dagli editori di 22 testate internazionali.

Costruita a Swindon (nel Regno Unito), Civic Type R condivide gli stessi principi fondamentali della nuova Civic Berlina ed è stata progettata ex-novo per offrire la sensazione di guida più appagante nel segmento delle berline sportive a trazione anteriore: su strada e su circuito.

Civic Type R non è solo la miglior Berlina sportiva dell’anno: è la miglior Auto dell’anno”, afferma la rivista BBC TopGear. “È entusiasmante, la sua aerodinamica e la velocità sono devastanti: una vera eroina per gli appassionati, in grado di offrire accessibilità e grande adrenalina allo stesso termpo. Il brivido proviene dall’assoluta determinatezza che la contraddistingue”.

“Aver conquistato ben tre titoli ai Car of the Year awards indetti dalla rivista BBC TopGear è un grande onore”, commenta Philip Ross, Senior Vice President di Honda Motor Europe. “La nuova Civic Type R rappresenta un pacchetto completo capace di offrire ai clienti ottime prestazioni, un’esperienza di guida esaltante ed un livello di praticità ai vertici della categoria. I miei più sentiti ringraziamenti per aver conquistato questo traguardo vanno agli ingegneri, ai designer e agli associati che lavorano nello stabilimento in cui vengono prodotte le auto. Senza di loro e la mentalità unica e vincente di Honda, tutto ciò non sarebbe stato possibile”.

Honda Civic Type R raggiunge una velocità massima di 272 Km/h e può passare da 0 a 100 km/h in soli 5,7 secondi. Il motore TURBO VTEC da 2.0 litri, eroga una potenza massima di 320 CV con una coppia di 400 Nm.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Recent Posts

Elettrificazione per la nuova Kia Sportage model year 2019

Kia Motors ha rivelato il nuovo model year 2019 della sua Sportage . La nuova Kia Sportage 2019 introduce sul mercato...

Motore V6 turbocompresso per la nuova Toyota Supra

L'imminente e nuova Toyota Supra potrebbe avere una potenza massima di 390 cavalli e pesare poco più di 1500 kg!!!...

Estetica retrò per la potente ed originale Eadon Green Zeclat

La Eadon Green ha mostrato il suo modello più sportivo, la  Zeclat , al Goodwood Festival of Speed. La Eadon...

Marc Marquez vince al Sachsenting ed entra nella storia

Scacco matto per Marc Marquez e la sua Honda RC213V al Sachsenring: il pilota spagnolo sale sul gradino più alto...

Dani Pedrosa annuncia il suo definitivo ritiro dalle corse

Una delle possibili scelte, continuare con un Team satellite o abbandonare le corse da Campione, Dani Pedrosa ha scelto la...

Maserati presenta la nuova Levante GTS e Trofeo a Goodwood

La cornice perfetta per presentare due vetture particolarmente potenti ed efficaci su strada, alla 25esima edizione del Goodwood Festival of...

Lotus presenta due versioni speciali a Goodwood

Lontane dall'essere solo per delle auto dimostrative, la Lotus Exige Type 49 e  Lotus 79 Celebration sono state realizzate dalla...

Maurizio Zaccaria è il nuovo Direttore smart e Innovative sales Italia

Forte di un bagaglio di esperienze lungo e ricco di successi, a succedere a Lucio Tropea nella direzione smart è...