in ,

Una scultura sulle quattro ruote: è la nuova Mercedes-Benz CLS

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Mercedes-Benz CLSGiunge alla sua terza generazione una vettura che ha rappresentato sin dal suo esordio sul mercato, una perla rara ed unica, perché racchiudeva in un look straordinariamente coinvolgente, un design fino ad allora inesplorato: la nuova Mercedes-Benz CLS ancora una volta stupisce, per via delle sue linee pulite e per un aspetto che la rende simile ad una coupé.

Era il 2003 quando Mercedes-Benz decise di commercializzare una berlina, poi divenuta anche station, estremamente accattivante, un corpo macchina che sfiorava i 5 metri ma che nella sua sinuosità sembrava più simile ad una coupé: la CLS giunge così ad una nuova maturità, stilistica e tecnologica, destinata ancora una volta ad alzare il livello del proprio segmento di appartenenza.

Grazie ad un sapiente studio di geometrie e forme, di linee ed appendici aerodinamiche, la nuova Mercedes-Benz CLS vanta un coefficiente di penetrazione aerodinamica record, solo 0,26!

Ricchissima la sua dotazione tecnologica, dai fari a LED High Performance, cerchi in lega leggera da 18 pollici con pneumatici misti, sistema antisbandamento, sistema di rilevamento automatico del limite di velocità, display multimediale da 12,3 pollici, illuminazione di atmosfera con bocchette di aerazione illuminate, servizi Mercedes me connect e modulo di comunicazione con LTE.

Nuova Mercedes-Benz CLSNell’abitacolo plancia sportiva sviluppata in larghezza e le soluzioni cromatiche producono una sensazione di grande spaziosità, abbinata alla leggerezza delle linee che corrono morbide dalla porta anteriore fino a quella posteriore, prima di aprirsi all’altezza del montante centrale. Una novità dell’illuminazione di atmosfera è rappresentata dalle bocchette di aerazione illuminate, che nella loro forma ricordano le turbine degli aerei. L’immagine sportiva della vettura è accentuata anche dai sedili di fattura artigianale. A richiesta è disponibile una plancia con display widescreen ad alta risoluzione: i due display da 12,3 pollici sono disposti sotto un unico vetro di copertura continuo. La consolle centrale con finitura in legno a poro aperto o lucido sembra sospesa per effetto dell’inserto integrato.

La gamma di motori della nuova Mercedes-Benz CLS è completamente nuova e al momento del lancio comprende tre modelli a sei cilindri:
CLS 350 d 4MATIC (210 kW/286 CV, 600 Nm; consumo di carburante combinato 5,6 l/100 km, emissioni di CO2 combinate 148 g/km)
CLS 400 d 4MATIC (250 kW/340 CV, 700 Nm; consumo di carburante combinato 5,6 l/100 km, emissioni di CO2 combinate 148 g/km)
CLS 450 4MATIC (270 kW + 16 kW/367 CV + 22 CV; consumo di carburante combinato 7,5 l/100 km, emissioni di CO2 combinate 178 g/km).

a cura della Redazione
redazione@reportmotori.it

Scritto da admin

Alfa Romeo Sauber F1 Team: pronto al debutto in F1 nel 2018

Renault Sport Formula One Team e LEGO France si incontrano all’Atelier Renault