Consenso sui Cookie e Privacy

Menu

McLaren e Pirelli danno vita ai nuovi pneumatici MC Sottozero 3

MC Sottozero 3McLaren Pirelli collaborano insieme al fine di sviluppare un nuovo pneumatico invernale ed pacchetto (cerchi in lega leggera e gomme) per la gamma Sports Series.

L’opzione “McLaren Winter Tyre Wheels and Tyres” (cerchi e gomme Invernali McLaren) consiste in cerchi in lega a 14 raggi con finitura “stealth”, equipaggiati con penumatici invernali Pirelli MC Sottozero 3 che incorporano il sistema McLaren per il monitoraggio della pressione dei pneumatici

Gli ingegneri McLaren hanno lavorato a fondo con i colleghi di Pirelli al fine di sviluppare una gamma creata ad –hoc per McLaren Sports Series , vale a dire 540C, 570S, 570GT e la nuova 570S Spider – il set già assemblato con il cerchio è pronto per essere montato, cosi permettendo ai proprietari di vetture McLaren di sostituire velocemente e facilmente il set di gomme normali con quello invernale e poter così disporre di tutto il piacere di guida della propria vettura anche nei mesi più freddi. Avere un secondo set di gomme permette di gestire al meglio la vettura nelle condizione invernali, ove sovente sulle strade si incontrano condizioni climatiche avverse oltre al sale e lo sporco tipici dei mesi invernali. Non da ultimo si proteggono le “gomme estive “ , con un naturale allungamento della vita del pneumatico grazie alla rotazione fra estate ed inverno.

MC Sottozero 3“Scegliere la gomma giusta per la stagione e le condizioni delle strade dovrebbe essere una priorità per ogni proprietario McLaren che vuole godersi la propria vettura nella massima sicurezza tutto l’anno,” ha commentato Carl Whipp, Aftersales Director, McLaren Automotive. “Senza considerare che le gomme invernali sono obbligatoriamente imposte dalle normative della strada, avere un treno di gomme invernali a disposizione permette ai clienti di cambiare, in maniera facile e veloce quando arrivano i climi rigidi– questa è la ragione per la quale abbiamo deciso di fare squadra con il nostro partner gomme, Pirelli, e cosi poter proporre tramite la nostra rete di concessionari in maniera esclusiva il treno di gomme e cerchi in lega McLaren Winter Wheels and Tyres.

Anche in paesi dove le gomme invernali non sono un obbligo stagionale a secondo delle normative in vigore, montarle nel periodo invernale, quando arriva il freddo, pioggia e anche possibilmente la neve è un’azione intelligente. Le gomme Pirelli MC Sottozero 3 sono marchiate con il sigillo “MC” , che certifica uno sviluppo specifico e dedicato per equipaggiare le vetture McLaren, al fine di garantire una tenuta ed un controllo migliore in condizioni avverse. Il disegno del pneumatico offre una elevata portata drenante che riduce fortemente la possibilità di aquaplaning, offrendo la massima dell’aderenza. Come detto ottime le prestazioni su asfalti bagnati ma anche su fondi asciutti quando le temperature sono più rigide ma non necessariamente sotto lo zero. Come riferimento tecnico , una volta che la temperatura scende sotto i 7 gradi Celsius (44 gradi Fahrentheit), McLaren e Pirelli consigliano di montare le gomme invernali.

MC Sottozero 3Con il pneumatico invernale, nelle condizioni di fondi sdrucciolevoli e basse temperature le prestazioni in frenata sono decisamente migliori che con il pneumatico standard.
Se messe a confronto le gomme estive, le Pirelli MC Sottozero 3, potrebbero ridurre lo spazio di arresto della gamma McLaren Sports Series del 10% in condizioni di asfalto bagnato e sino al 20% su strada innevate.

Il treno gomme McLaren Winter Wheels and Tyres è oggi disponibile presso le concessionarie nel Regno Unito, Europa e Nord America. I proprietari McLaren che volessero guidare la loro vettura della gamma Sports Series tutto l’anno, ma che non volessero acquistare il treno complete di gomme e cerchioni, possono, naturalmente scegliere di far montare I pneumatici invernali sui cerchi che equipaggiano la loro vettura ed effettuare nuovamente il cambio gomme a fine stagione, quando arriva la primavera.

ReporTMotori TV

Newsletter

ReportMotori Magazine