in ,

Bugatti Chiron conquista il premio Hypercar of the Year 2017

Tempo di lettura: < 1 minuto

Bugatti ChironLa nota rivista TopGear ha eletto la velocissima e potente Bugatti Chiron come “Hypercar of the Year 2017“: un premio che testimonia la valenza tecnica di questa vettura unica e speciale.

La giuria eleggendo la Bugatti Chiron ha dato la seguente motivazione per la sua decisione: “L’accelerazione da 0 a 100 miglia  (161 km / h) è straordinaria, sembra un missile tanta è la sua propensione nel raggiungere le velocità più elevate”.

La Chiron è progettata non solo per raggiungere la più alta velocità massima per un’auto di serie, ma anche per soddisfare le massime esigenze in termini di lusso, comfort, guidabilità quotidiana ed affidabilità.

Combina il meglio in tutte questi aspetti ed incarna un concetto ambizioso che la rende un’auto sportiva, unica.

Bugatti Chiron è anche una storia di successo.

Un anno e mezzo dopo il suo debutto mondiale all’86esimo Salone Internazionale di Ginevra, sono già stati venduti oltre 300 veicoli.

Della Bugatti Chiron saranno realizzati solo 500 esemplari!

La rivista TopGear ha assegnato il riconoscimento “Hypercar of the Year” solo cinque volte da quando il premio è stato indetto per la prima volta nel 2006, Bugatti è l’unico marchio ad aver vinto il premio due volte.

Era il 2006 e la Bugatti Veyron 16.4 conquisto questo ambito premio.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Nuova Ford Fiesta: dalla ST-Line alla Vignale, dalla sportività al lusso!

McLaren e Pirelli danno vita ai nuovi pneumatici MC Sottozero 3