in ,

Superate le 50.000 unità vendute per il Nissan Navara

Tempo di lettura: 3 minuti

Nissan NavaraOltre a essersi aggiudicato il prestigioso International Pickup Award 2016, nuovo Nissan Navara ha superato il traguardo delle 50.000 unità di vendute in tutta Europa.

Nello stesso periodo, la quota di mercato è passata dall’11% nel 2015 al 17% nel 2017 (fino a questo momento), nonostante l’agguerrita concorrenza nel segmento dei pick-up da una tonnellata e il lancio di nuovi modelli di altri costruttori.

Il successo di Navara si è spinto fino in Europa occidentale, dove nel 2017 è risultato il pick-up asiatico più venduto in tre mercati di punta: Regno Unito, Germania e Svezia (dato aggiornato a fine settembre).

Il mix di vendita del pick-up è estremamente vario e oltre l’80% del volume di vendita è da attribuire ai due allestimenti top di gamma, N-Connecta e Tekna. Un risultato ineguagliato dalla maggior parte dei concorrenti.

In Italia ben 2.300 clienti hanno scelto Nissan Navara come compagno affidabile ed efficiente non solo per il lavoro, ma anche per il tempo libero, grazie soprattutto alle dotazioni tecnologiche e al comfort di guida.
Sempre in Italia, la versione più scelta è il top di gamma Tekna con cambio automatico (Oltre il 37% di mix).

Navara si distingue per gli elevati livelli di raffinatezza, stile, comfort e qualità. Infatti, è stato appositamente progettato per estendere queste caratteristiche – in genere tipiche dei crossover Nissan Juke, Qashqai e X-Trail – per la prima volta in assoluto anche al segmento LCV. Tra le tecnologie di bordo spiccano il sistema di telecamere Intelligent Around View Monitor e la frenata d’emergenza intelligente.

Nissan NavaraChristophe Longo, General Manager della divisione LCV Marketing & Product Planning di Nissan Europe : “Per noi è stato un grande onore ricevere l’International Pickup Award 2016. Evidentemente i giurati hanno voluto rendere merito all’eccezionale mix di prestazioni e tecnologie intelligenti che ha fatto di Navara il miglior pick-up della sua categoria, uno status confermato anche dai clienti di tutta Europa”.

Sarà proprio il carattere forte e innovativo di Nissan Navara a giocare un ruolo nell’assegnazione del prossimo International Pickup Award. Tra i modelli finalisti figurano anche Alaskan, prodotto dal partner dell’Alleanza Renault, e la Mercedes Classe X, sviluppato insieme a Navara da Mercedes e Nissan su piattaforma e motorizzazioni comuni.

La gamma di veicoli commerciali leggeri Nissan è fra le più vaste d’Europa e fissa nuovi standard nel settore. Oltre a Navara, comprende anche uno dei van più rivoluzionari del momento: e-NV200, il primo LCV al mondo completamente elettrico, presto disponibile anche con una nuova batteria ad alta capacità da 40 KWh in grado di aggiungere 100 km di autonomia rispetto all’attuale versione da 24 KWh. L’autonomia ufficiale (NEDC) dei Nissan e-NV200 con batteria da 40 KWh è pari a 280 km.

La gamma di veicoli commerciali leggeri è completata da NV200, NV300 e NV400, una linea di van pratici e versatili, e dall’autocarro NT400.

Progettati per rispondere a numerose esigenze d’uso in ogni settore professionale, i veicoli commerciali Nissan sono versatili e intelligenti. Vantano un design innovativo e generosi spazi di carico, facilità d’uso, cabine dotate di ogni comfort e adatte a lunghe percorrenze, nonché tecnologie di ultima generazione e bassi costi di esercizio.

Ottima la soddisfazione dei clienti italiani di Nissan Navara chiamati a rispondere ad un’indagine. L’80% di questi consiglierebbe l’acquisto del mezzo e ben il 90% lo riacquisterebbe.
Sempre in Italia, ha riscosso particolare successo la versione speciale TREK-1° i cui volumi sono stati raddoppiati per soddisfare le richieste.

Nissan NavaraNissan supporta la qualità dei suoi LCV con una garanzia paneuropea di cinque anni o 160.000 km (100.000 km per e-NV200), totalmente trasferibile ai nuovi proprietari in caso di vendita del veicolo.

La rete LCV di Nissan in Europa conta circa 2.000 rivenditori, con personale tecnico specializzato in grado di aiutare i clienti nella scelta del veicolo commerciale più adatto ai propri requisiti. Queste concessionarie sono veri e propri “one-stop shop” per qualsiasi esigenza degli utenti di van, autocarri e pick-up. È prevista un’ulteriore espansione della rete di assistenza in futuro.

I veicoli commerciali Nissan si adattano perfettamente a qualsiasi tipo di conversione per un ampio numero di applicazioni. Camper, trasporto refrigerato, pianale ribaltabile, furgoni per network televisivi: la versatilità è di serie sui veicoli Nissan, che rappresentano il 97% delle immatricolazioni sul mercato delle conversioni.

Scritto da admin

Il duello tra Porsche e Ferrari ha inizio, dopo la 911 GT2 RS pronta la 488 GTO

Mercedes-Benz svela gli interni della nuova Classe A